13 Settembre 2024, h. 12:51
Per i giovani c’è un futuro da artigiani. Oggi a Tg1Mattina il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha rilanciato le opportunità di lavoro che l’artigianato offre alle nuove generazioni per realizzare talenti e ambizioni.
Accanto a Granelli è intervenuto Vincenzo Schettini, fisico e influencer, che collabora con Confartigianato all’iniziativa ‘L’artigianato che ci piace’ per accompagnare i ragazzi a costruirsi un futuro da imprenditori.
“Con questo ‘format’ che portiamo in tutta Italia – ha sottolineato il Presidente Granelli – mostriamo concretamente ai giovani quanto l’artigianato contemporaneo può soddisfare la loro voglia di esprimere talento, indipendenza, di intrecciare tradizione e innovazione, manualità e digitale e li guidiamo in un percorso che può sfociare nella creazione di un’impresa di successo”.
A testimoniare tutto questo è stato Cristian Cernera, giovane imprenditore associato a Confartigianato e titolare di Agriflor, un’azienda che si occupa della manutenzione delle aree verdi e lo fa con tecnologie evolute.