Nel consueto appuntamento di “Infrastrutture Digitali e Condivise – Facciamo Rete”, la rubrica dedicata alle collaborazioni tra INWIT, i comuni e i borghi d’Italia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Antonio Riviezzi, sindaco del Comune di Broni.
Situato nella provincia di Pavia, Broni è al centro dell’Oltrepò Pavese, una zona collinare famosa per la produzione di vini di alta qualità. Vanta origini antiche che risalgono all’epoca romana e offre paesaggi davvero suggestivi.
Abbiamo chiesto al sindaco Antonio Riviezzi di raccontarci in che modo la collaborazione con INWIT, e più in generale la digitalizzazione, abbia migliorato la vivibilità del suo comune, garantendo su tutto il territorio una connessione stabile e capillare grazie all’istallazione di infrastrutture digitali e condivise a supporto degli operatori di telecomunicazione.
Il Sindaco del Comune di Broni ha ribadito come gli interventi messi in campo presso il territorio del suo comune, nella provincia di Pavia, abbiamo contribuito in modo positivo a una risposta dei servizi digitali per i cittadini e la comunità locale.
Diamo una buona risposta ai cittadini, perché quasi tutte le pratiche si possono fare digitalmente presso il nostro ente, quindi anche su questo abbiamo fatto un buon lavoro anche partecipando a dei bandi del PNRR… Quindi è un bilancio positivo, nettamente positivo.
Guarda l’intervista e scopri gli altri contenuti della rubrica editoriale Infrastrutture digitali e condivise – Facciamo Rete
(Se non visualizzi correttamente il video, clicca qui)