Dopo aver ricevuto una segnalazione di un cucciolo abbandonato rifugiatosi nel retro di una casa, nel territorio di Guglionesi, gli Angeli blu di Termoli sono subito accorsi per verificare le condizioni del piccolo.
Nascosto dietro alcune assi di legno, il cucciolo, un bellissimo maschietto bianco di circa 4 mesi, era visibilmente intimorito e spaesato.
Messo in sicurezza, il piccolo, battezzato Bono, è stato subito condotto in visita durante la quale è stata riscontrata un’infestazione da parassiti e la rogna demodettica, che provoca perdite di pelo in tutto il corpo e croste squamose e pruriginose.
Ora in cura con farmaci specifici, Bono è sottoposto a bagnetti medicamentosi, e non appena tornerà in salute, avrà bisogno di trovare una famiglia che non lo lasci mai più. Bono è un simil maremmano abruzzese e sarà una futura taglia grande.
Aiuta i volontari dell’OIPA a offrirgli tutta l’assistenza sanitaria di cui ha bisogno. Puoi sostenere Bono con un’offerta per le cure oppure “prenotarti” per la sua futura adozione.