CANOA SLALOM: ASSEGNATI A VERONA I TRICOLORI RAGAZZI DI SLALOM E JUNIOR DI KAYAK CROSS

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

A Verona fine settimana del 21-22 settembre dedicato all’acqua mossa, con tantissimi giovani under 16 e under 18 che, tra le rapide dell’Adige si sono sfidati nel Campionato Italiano di categoria Ragazzi di slalom e nel Campionato Italiano di categoria Junior di kayak cross, a caccia di medaglie importanti e di riscontri cronometrici utili a portare a casa l’ambito trofeo tricolore. Ad affiancare i giovanissimi anche i master, in gara per i titoli over 35, e le categorie giovanili allievi, cadetti e junior, per la gara nazionale di slalom e slalom speed.

Nel C1 ragazzi vince il titolo italiano di categoria Riccardo Pontarollo (CCK Valstagna) in 85,76; davanti al Granda Canoa Club di Dennis Fina e Mattia Ferrero, rispettivamente argento in 87,88 e bronzo in 92,43. Al femminile per la canadese monoposto è Isabel Lovato con il CCK Valstagna vincere il titolo in 102,48, precedendo Eliza Zamperini del CC Verona, argento in 103,75 3 Anna Didonè (CCK Valstagna), bronzo in 103,76. La Lovato realizza poi la doppietta, poche ore dopo portando a casa anche il titolo nel K1 con il crono di 90,62; battendo ancora una volta Eliza Zamperini (CC Verona), seconda in 94,38. Sara Furlan per lo Sportclub Merano vince il bronzo in 99,21. 

Nel K1 invece è Andrea Nardo a salire sul gradino più alto del podio ed indossare l’oro tricolore. L’atleta del Canoa Club Bologna ferma il cronometro sul 78,90 precedendo Marian Drescher (Sportclub Merano), secondo in 81,30 e Riccardo Pontarollo (CCK Valstagna), terzo con il cono di 81,61. Nel C2 Dennis e Oliver Fina del Granda Canoa Club si aggiudicano il titolo in 108,16. Gli stessi fratelli Fina, con l’aggiunta di Mattia Ferrero, hanno conquistato anche il titolo del C1 a squadre in 124,88.

Nel K1 a squadre il titolo italiano maschile va al CCK Valstagna con Marco Bacchin, Davide Signori e Mattia Vettori con il tempo di 99,18. Argento per la squadra del Canoa Club Bologna formata da Andrea Nardo, Lorenzo Mencarelli e Tommaso Salvo (113,83), bronzo all’Ivrea Canoa Club con Leonardo Ferraris, Filippo Armando e Enrico Sorrentino (118,11). Anche il titolo a squadre femminile del K1 porta la firma del CCK Valstagna con Isabel Lovato, Anna Didonè e Amelie Fratton (137,59). 

Oltre ai titoli di categoria ragazzi nella prova di slalom, si sono assegnati anche quelli junior per la specialità del kayak cross. Tra le donne la classifica ha visto la vittoria dell’Ivrea Canoa Club con Ester Gambella, mentre ad indossare l’oro tricolore al maschile è stato Riccardo Pontarollo per il CCK Valstagna.

RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO RAGAZZI SLALOM

RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO KAYAK CROSS JUNIOR

RISULTATI SLALOM SPEED

Detalles de contacto
comunicazione@federcanoa.it (Ilaria Spagnuolo )