24 Settembre 2024
Avviso pubblico di manifestazione di interesse di Soggetti interessati alla realizzazione di attività socio educative a favore dei minori programma “Potenza plus creatività in azione” – 2024.
“Potenza Plus creatività In Azione” si struttura come un Programma di azioni e interventi volto a sostenere attività socio- educative a favore dei minori e, parallelamente, a sostegno delle famiglie, in piena coerenza con gli obiettivi strategici del Piano Sociale di Zona 2022 – 2024 dell’Ambito Territoriale Sociale della Città di Potenza. La procedura in argomento ha la finalità di favorire la creazione per i minori di condizioni di benessere e la prevenzione delle situazioni di disagio, offrendo risposte alle esigenze dei
bambini, dei ragazzi e degli adolescenti di giocare, di divertirsi insieme e di socializzare tra pari.
Ciò presuppone lo sviluppo di servizi e interventi che, mediante la collaborazione con le realtà del privato
sociale e del volontariato presenti sul territorio, offrano ai minori una proposta articolata di esperienze
socio-educative, di socializzazione e aggregazione valorizzando il loro protagonismo e la loro partecipazione, nonché il valore della creativo.
La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice, esclusivamente secondo il modello allegato, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà pervenire entro e il 14/10/2024, via PEC all’indirizzo servizisociali@pec.comune.potenza.it.