Pentathlon Moderno, Trofeo Coni 2024: vince l'Emilia Romagna davanti a Piemonte e Lazio - FIPM

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Emilia Romagna sul gradino più alto del podio del Trofeo Coni 2024 per il Pentathlon Moderno. Questa mattina, nell’ambito della finale nazionale in corso in Sicilia, a Catania e Palermo, si è svolta la tradizionale staffetta mista “CorriNuota”. Al Villaggio “Città del mare” di Terrasini, per la Federazione Italiana Pentathlon Moderno hanno gareggiato 40 giovani pentatleti provenienti da 10 regioni italiane (Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana).

A trionfare è stata la squadra dell’Emilia Romagna con Chiara Fancelli, Emily Ferrari, Enrico Fiorillo e Riccardo Spagnolini. Secondo posto per il Piemonte con Giorgia Gennaro, Giulia Secci, Andrea Cossutti e Riccardo Faussone, terzo gradino del podio per il Lazio con Margherita Rosatelli, Benedetta Scifo, Davide Corteggiani e Michele Ottavio Dalia.

All’edizione 2024 del Trofeo Coni hanno preso parte circa 4.500 partecipanti tra atleti e tecnici, mai così tanti nelle edizioni precedenti, in rappresentanza dei 21 Comitati Regionali. Alla Cerimonia di Apertura in programma oggi in Piazza dell’Università a Catania alle ore 18.30, sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre a numerosi rappresentanti istituzionali.

Qui la classifica completa della gara della Federazione Italiana Pentathlon Moderno.

Detalles de contacto
Sonia