Troppo spesso le persone LGBTQ+ che vivono in piccole città o in aree poco popolate non trovano occasione di scambio con altre persone della comunità. Anche quando un’associazione è presente e attiva, come nel caso di Arcigay Rieti, uscire allo scoperto, affrontare quello che percepiamo come un rischio o un pesante giudizio sociale non è sempre facile.

Arcigay Rieti ha dunque lanciato un gruppo di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A) online per venire incontro a chi sente la necessità di uno scambio in un ambiente non giudicante e accogliente, di sentirsi supportat*, ascoltat*, anche solo di sapere che non è solo o sola.

Scopriamo il gruppo A.M.A di Arcigay Rieti:

Che cos’è: I gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) mettono in contatto persone che condividono la stessa esperienza, situazione, problema o difficoltà e che si incontrano periodicamente per confrontarsi e ascoltarsi senza giudizi, da pari.

Per chi: il gruppo A.M.A di Arcigay Rieti è riservato a persone della comunità LGBTQ+ (lesbiche, gay, bisessuali, pansessuali, transgender, queer +) maggiorenni di Rieti e provincia che cercano un momento di confronto, ascolto, dialogo, supporto. Ogni persona può partecipare nel modo che preferisce, confrontarsi, parlare della propria esperienza o anche solo ascoltare. A chi partecipa viene chiesta un’attitudine rispettosa, mai giudicante, non critica né aggressiva.

Quando: 1 volta al mese, online dalle 21 alle 22:30 circa in giorno da stabilire

Da chi è coordinato: da un facilitatore “naturale” (cioè lui stesso parte della comunità LGBTQ+), non residente a Rieti, regolarmente formato e con esperienza.

Come partecipare? Per informazioni scrivere a [email protected] o contattarci attraverso i nostri canali social. Le persone interessate a partecipare saranno invitate a un primo colloquio online singolo con il facilitatore per poi essere presentate al gruppo. Massima discrezione garantita e richiesta.