Ristoranti italiani o giapponesi, osterie, pizzerie e hamburgherie: sono tanti i posti dove usare i buoni pasto per la pausa pranzo a Milano. Scoprili tutti nella nostra guida.

Milano, si sa, è una città piena di locali dove fare una pausa pranzo veloce, provare un ristorante etnico, scoprire una pizzeria gourmet, un buon sushi o  ritrovare i sapori unici delle cucine regionali (sì, pur essendo in una metropoli!).

Di ristoranti a Milano ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche e molti sono i locali che nella città meneghina accettano i buoni pasto Ticket Restaurant® di Edenred

Ma come usarli al meglio quando si vuole mangiare qualcosa di gustoso ma anche sano? Come trovare il locale che fa al caso nostro e sapere in anticipo se ha opzioni per vegetariani, per vegani o per intolleranze? 
Scopriamolo in questa guida su dove usare i buoni pasto a Milano.

Pausa pranzo veloce a Milano con i buoni pasto

La pausa pranzo è un momento fondamentale della giornata, ma spesso si ha poco tempo per godersela. Ecco perché conoscere quei posti dove pranzare velocemente a Milano con i buoni pasto può essere un aiuto per sfruttare al massimo la pausa e ricaricarsi per affrontare il resto della giornata.

Bar Velasca - Duomo

Se siete in centro a Milano e avete poco tempo, Bar Velasca può fare al caso vostro. Situato in via Pantano 2 – proprio sotto la Torre Velasca – a due passi dalla fermata della metro M3 Missori, questo bar-tavola calda è l’ideale per una pausa pranzo veloce.

Serve insalate, panini, piatti freddi, piatti caldi e tanto altro in un ambiente che permette di consumare sia al chiuso che all’aperto. Qui potrete gustare un pranzo gustoso ed economico: l’ideale per utilizzare i propri Ticket Restaurant®. 

Da sapere: Bar Velasca offre opzioni per vegetariani e vegani, ma non prevede opzioni per gli intolleranti al glutine e al lattosio.

Bar Velasca
via Pantano 2 – Milano
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20
M3 Missori

San Carlo al Corso Cafè & Bistrot - Duomo

Il Cafè & Bistrot San Carlo al Corso si trova nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, percorribile solo a piedi, che collega piazza San Babila al Duomo.
È il luogo ideale per una pausa pranzo veloce in centro a Milano, che sia un business lunch o un pasto con i colleghi tra una call e l’altra.

In questo  locale si possono utilizzare i buoni pasto per consumare primi piatti come gnocchi ai 4 formaggi, le tipiche lasagne San Carlo o le tagliatelle fatte in casa con il ragù alla bolognese, ma anche  secondi piatti, insalate, toast e tanto altro. Inoltre, è possibile chiudere la propria pranzo con un dolce fatto in casa. 

Da sapere: Cafè & Bistrot San Carlo al Corso prevede opzioni per vegetariani e vegani, senza glutine e senza lattosio. Per gruppi sopra le 10 persone, è consigliata la prenotazione. 

Cafè & Bistrot San Carlo al Corso
Corso Vittorio Emanuele II 15  – Milano
Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23
M1 San Babila – M1 e M2 Duomo

Caffè La Rocchetta - Brera

Tra la stazione Cadorna e il Castello Sforzesco c’è un caffè e bistrot che nasce da una passione di famiglia. Da Caffè La Rocchetta si respira un’atmosfera familiare, fatta di piatti casalinghi offerti a prezzi contenuti: qui è possibile utilizzare i propri buoni pasto per gustare orecchiette bonarda, salsiccia e crema di zucchine, timballo di rigatoni al forno, cotoletta di pollo e tanto altro.
Volendo, si può optare per un piatto unico al prezzo di 10 euro che comprende primo, secondo e contorno. Presenti in menù anche insalatone, piadine, panini e non può mancare il dolce del giorno da riscoprire ogni volta. 

Da sapere: Caffè La Rocchetta offre pietanze per tutti i gusti e le esigenze: vegetariani, vegani, intolleranti al glutine e al lattosio. Per gruppi superiori alle 10 persone è consigliata la prenotazione. Il tutto anche d’asporto. 

Caffè La Rocchetta
via Pietro Paleocapa 1 – Milano
Aperto dal lunedì al sabato dalle 6 alle 17
M1 e M2 Cadorna

Caretto Bistrot - Stazione Centrale

Per chi lavora dalle parti della Stazione Centrale, si trova di passaggio a Milano oppure deve incontrare una persona che viene da fuori città, il Caretto Bistrot è l’ideale per una pausa pranzo veloce. 

Con i suoi 80 posti a sedere tra interno ed esterno, il locale dà la possibilità di utilizzare i buoni pasto Ticket Restaurant® per gustare tantissime pietanze con un menù che varia giornalmente. 

Primi piatti come trofie alla genovese e orecchiette al ragù, ma anche cous cous con verdure e curcuma o riso integrale con contorno, sono solo alcune delle proposte del locale. Si possono utilizzare i buoni pasto anche per una grande varietà di secondi: piatti di carne, pesce, ma anche opzioni vegetariane da accompagnare con più di 25 tipi di verdure.
Nel menù troviamo anche insalatone e piatti unici da accompagnare persino con centrifugati. 

Da sapere: oltre a piatti per vegetariani e vegani, Caretto Bistrot propone piatti senza glutine e ha opzioni senza lattosio. Il tutto anche in modalità take away. 

Caretto Bistrot
via Aminto Caretto 1 – Milano
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 17
M2 Centrale – M3 Repubblica

Eppol hamburgheria - Porta Venezia

Ci spostiamo qualche metro più in là fino a Porta Venezia dove si trova Eppol, un locale molto caratteristico arredato con mobili moderni e un tocco di antiquariato e luce soffusa. 

Il menù è molto vario e attento alla stagionalità: potrete usare i buoni pasto per tantissimi piatti, tra cui hamburger, primi, secondi di carne e di pesce, piatti con verdure e gli immancabili “Sweet Dreams” ossia dolci tra cui la Saint honoré cioccolato, cocco e mango.

Da sapere: oltre a piatti per vegetariani e vegani, offre opzioni  senza glutine e senza lattosio. Il tutto anche in modalità take away. Accetta prenotazioni per gruppi da 10 persone in su. 

Eppol
via Marcello Malpighi 7 – Milano
Aperto tutti i giorni dalle 7 all’1 (nel weekend è possibile la formula brunch)
M1 Porta Venezia

Mangiare una pizza a Milano con i buoni pasto

E che ne dite di una bella pizza? Un vero e proprio piatto unico che può essere l’ideale per una pausa pranzo sana e gustosa. Quello che conta è sapere dove andare ed essere sicuri che la pizza scelta incontri i propri gusti: sottile, napoletana o gourmet?

Scopriamo dove mangiare una pizza a Milano con Ticket Restaurant®.

Pizza Club No Limits Milano - Isola

Questo locale, nel sempre più frequentato quartiere Isola, è l’ideale per chi non si accontenta di un’unica pizza ma preferisce sperimentare diversi gusti. Come si può intuire dal nome, il Pizza Club No Limits propone assaggi di pizza illimitati grazie alla formula giropizza

Potrete quindi usare i buoni pasto per gustare una grande varietà di pizze preparate con un impasto di farine di tipo 0, integrali e multicereali, lasciato lievitare per 48 ore in modo da essere particolarmente digeribile. 

A seconda delle preferenze, si può optare per 3 diversi tipi di menù giropizza. 

Da sapere: sono presenti opzioni per vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio e al glutine. Disponibile anche l’asporto con la possibilità di scegliere la maxi pizza a due gusti o la classica pizza 1 gusto. 

Pizza Club No Limits Milano
via Carlo Imbonati 20 Milano
aperto a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.30, tutte le sere dalle 19 a mezzanotte
M3 Dergano o Maciachini

Fresco & Cimmino - Duomo

Per chi ama la pizza napoletana, con il cornicione alto – che sia ripieno o meno poco importa – Fresco e Cimmino, vicinissimo a piazza Duomo, è una tappa imperdibile.
In questo locale si possono utilizzare i buoni pasto per gustare le tradizionali Margherita e Marinara, ma anche pizze regionali come l’Emiliana, la Pugliese e la Ligure e tante altre , oltre primi e secondi  piatti. Il ristorante ha sia posti all’interno che all’aperto.

Da sapere: nel menù sono previste opzioni per vegani e intolleranti al glutine come la Vegan Margherita e la Gluten-free Margherita. Per gruppi superiori a 10 persone è richiesta la prenotazione. 

Fresco & Cimmino
via Ugo Foscolo 4
aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte
M1 e M3 Duomo

Biga Milano Isola - Isola

Il nome non è casuale: in questa pizzeria del quartiere Isola, si prepara la pizza usando la biga, impasto ottenuto miscelando acqua, farina e lievito in proporzioni tali che resti piuttosto asciutto. Una tecnica di lavorazione lenta che vi permetterà di utilizzare i vostri buoni pasto per mangiare pizze molto originali oltre alle classiche.

Biga Milano Isola propone una grande varietà di pizze da gustare sia all’interno che all’aperto: ruota di carro, tradizionali, padellino, contemporanee e special. Ogni tipologia si distingue per la farina utilizzata, l’impasto biga – in alcuni casi usato al 70% – e gli ingredienti stagionali.

Da sapere: presenti opzioni per vegetariani, intolleranti al lattosio e al glutine, è possibile anche ordinare d’asporto. Per gruppi superiori a 10 persone è richiesta la prenotazione. 

Biga Milano Isola
via Antonio Pollaiuolo 9 – Milano
Aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e tutte le sere dalle 19.30 alle 23
M5 Isola – M3 Garibaldi

Pizzeria San Mina - Stazione Centrale

Locale a conduzione familiare vicino alla fermata della M2 Sondrio e non distante dalla Stazione Centrale, Pizzeria San Mina propone una grande varietà di pizze oltre a piatti a base di pesce e dolci. 

Qui potrete usare i buoni pasto per mangiare pizze come Margherita, Quattro Formaggi, Vegetariana e tante altre. 

Da sapere: sono presenti opzioni per vegetariani, intolleranti al lattosio e al glutine, è possibile anche ordinare d’asporto.

Ristorante pizzeria San Mina
via Edolo 7 Milano
Aperto a pranzo dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15, tutte le sere dalle 19 a mezzanotte
M2 Sondrio

Mangiare nei ristoranti giapponesi a Milano con i buoni pasto

Se la pizza rappresenta il cibo italiano per eccellenza, come sappiamo, l’etnico ha preso sempre più piede e Milano è una città dove è possibile assaggiare tante cucine di nazioni diverse.  Tra queste, nel capoluogo meneghino la cucina giapponese è un vero must

Wasabi Restaurant - Moscova

Per chi ama sushi e sashimi Wasabi Restaurant, in zona Moscova, è sicuramente da tenere in considerazione. Qui si possono gustare tataki di tonno, sashimi di tonno, salmone, branzino, tartare di salmone e tanto altro. Per non parlare dei mochi, dolci tradizionali della pasticceria giapponese diventati ormai un vero must. Potrete utilizzare i buoni pasto per un menù a prezzo fisso o alla carta, oppure in modalità take away. 

Da sapere: Wasabi Restaurant ha opzioni per vegani e vegetariani, ma non per chi è intollerante al glutine e al lattosio. Per i gruppi superiori a 10 persone è richiesta la prenotazione. 

Wasabi Restaurant
via Solferino 27 – Milano
Aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15 e tutte le sere dalle 18 a mezzanotte
M2 Moscova

Ippo Castaldi - Porta Venezia

Ippo Castaldi è un ristorante che nasce dall’idea di 2 giovani ragazzi di origine asiatica cresciuti in Italia, che hanno deciso di far incontrare la cucina giapponese con quella mediterranea dando vita a nuovi sapori.
Se vi piace sperimentare, potrete utilizzare i buoni pasto per una pausa pranzo all’insegna di Hotate Gai-Nigiri (sushi nigiri composto da riso sushi guarnito con fette