YALEA SUPPORTA LA FONDAZIONE KNOW YOUR LEMONS
Yalea – house brand del Gruppo De Rigo che si propone di promuovere l’universo femminile contemporaneo sostenendone la libertà di scelta, incoraggiandone il talento e premiandone la bellezza interiore ed esteriore – scende in campo al fianco di Know Your Lemons, la Fondazione no-profit che, avviata nel 2014 dalla dottoressa Corrine Ellsworth-Beaumont dopo aver subito una perdita personale a causa del cancro al seno, si impegna ad aiutare le donne di tutto il mondo a riconoscere e segnalare più facilmente i sintomi di questa patologia attraverso un’educazione creativa e stimolante.
La missione della Fondazione Know Your Lemons è quella di rendere le informazioni più accattivanti e accessibili a un pubblico ampio e diversificato, superando le barriere del tabù, della paura e dell’alfabetizzazione che hanno ostacolato la “consapevolezza” del cancro al seno per decenni. Il tutto è reso possibile attraverso tre iniziative: un’app per la diagnosi precoce, dei corsi tenuti da educatori volontari formati e una campagna globale disponibile sui social, sulla stampa e online in oltre 30 lingue.
Yalea ha scelto espressamente di aiutare a migliorare la diagnosi precoce del cancro al seno attraverso una donazione finalizzata a sostenere l’applicazione gratuita di screening distribuita dalla Fondazione Know Your Lemons. Per dare maggiore visibilità al progetto, sono stati inoltre sviluppati due modelli di occhiali dedicati, uno da sole e uno da vista, contraddistinti da eleganti incollaggi a forma di fiocco di colore rosa sul frontale e un fiocco “Yalea – Pink Ribbon” sull’asta. Il progetto sarà promosso nei punti vendita grazie a delle brochure di sensibilizzazione sul cancro al seno pensate per la consumatrice finale e un espositore dedicato.
Con questa collaborazione, Yalea conferma nuovamente l’impegno a tutto tondo nei confronti delle le donne, spaziando dalla proposta di modelli di occhiali che esaltano la personalità e l’unicità di ciascuna, sino al coinvolgimento concreto a supporto di progetti che, ovunque nel mondo, sostengano la crescita, l’affermazione e l’indipendenza femminile. Il marchio infatti ha già supportato l’organizzazione umanitaria Women for Women International, in Nigeria e Afghanistan, per aiutare le donne nei paesi colpiti da conflitti affinché possano ricostruire autonomamente le loro esistenze, fornendo loro uno spazio sicuro e programmi di formazione per favorirne l’emancipazione sociale ed economica.