Cena e testimonianze per sostenere le attività del Pan di Zucchero di Roè Volciano, parte del progetto Educare il Domani. L’appuntamento è per il 19 ottobre
Sabato 19 ottobre, dalle 19:00 alle 22:30, presso la Casa degli Alpini di Roè Volciano (BS), si terrà una cena solidale dedicata al progetto Pan di Zucchero locale, un’iniziativa nata per sostenere i bambini più fragili del territorio e prevenire il disagio minorile. L’evento sarà un’occasione per conoscere meglio le attività svolte da Ai.Bi. in collaborazione con la Cooperativa Area, i Comuni della zona, la Comunità Montana di Valle Sabbia, aziende locali e donatori.
Il Pan di Zucchero
Le attività del Pan di Zucchero di Roè Volciano, attivo da oltre 10 anni, rientrano nel più ampio progetto Educare il Domani, mirato al contrasto della povertà educativa, offre sostegno scolastico e sociale ai minori in difficoltà, creando una rete di supporto che coinvolge le famiglie e la comunità locale.
Il programma della serata
Questa serata rappresenta un momento importante per sensibilizzare ulteriormente il pubblico sulle iniziative volte a prevenire il disagio minorile sia a livello locale che nazionale e internazionale.
La serata inizierà alle 19:00 con una cena tradizionale bresciana, durante la quale sarà servito lo spiedo, piatto tipico della zona. A seguire, alle 21:00, sarà dato spazio agli operatori e ai volontari del Pan di Zucchero che racconteranno la loro esperienza e illustreranno l’importanza del progetto.
Per informazioni, clicca qui.
Il progetto “Educare il Domani”
La povertà educativa è una diretta conseguenza della povertà economica che affligge oltre 3,5 milioni di minori in Italia. Questa condizione limita le opportunità future e contribuisce all’abbandono scolastico precoce. Ai.Bi. si impegna a contrastare queste sfide attraverso il progetto Educare il Domani.
L’iniziativa mira a contrastare la povertà educativa, l’esclusione sociale e l’indigenza sostenendo i centri di aiuto alla famiglia “Pan di Zucchero”, ideati da Ai.Bi. oltre 10 anni fa per essere vicina ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie sul territorio.
Per sostenere il progetto Educare il Domani clicca QUI.
Se vuoi fare di più e stare vicino ogni giorno ai bambini e ai ragazzi dei nostri Pan di Zucchero, ricevere informazione periodiche sulle attività, puoi attivare una Adozione a Distanza.