Fabrizio Bittner, con il 50,36% (521,988 voti), è stato rieletto alla guida della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, questa mattina in occasione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, a Roma presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”. L’altro candidato, l’avvocato Gabriele Vescio, ha ottenuto il 49,64 % (514,520 voti).
“Continuerò a fare gli interessi di tutta la Federazione e di tutto il mondo del Pentathlon Moderno, come credo di aver fatto anche in passato. Grazie a tutti”. Queste le prime parole di Bittner. “Nella normalità di un movimento sportivo, io assieme al Consiglio Federale, ma soprattutto Giorgio Malan che ha riportato una medaglia olimpica dopo 36 anni, e i risultati ottenuti negli ultimo anni, teoricamente non dovrebbe portare a un’ipotesi di cambiamento. Peccato che si sia creata questa spaccatura. Io continuerò a lavorare come fatto nel precedente quadriennio, partendo dalle cose che ci sono da migliorare rispetto a quanto fatto fino a oggi”, ha aggiunto il Presidente appena rieletto.
Complessivamente gli aventi diritto al voto partecipanti sono stati 150 (134 in proprio e 16 per delega) per 1.036,51 voti.
Dopo l’elezione del Presidente sono stati eletti i 10 Consiglieri Federali. Irene Marotta, Adriana Fabbri, Federica Bondioli, Luigi Giardullo, Ennio Panetti, Pierluigi Giancamilli e Raoul Rossi sono i sette Consiglieri eletti in quota Dirigenti. Claudia Cesarini e Lorenzo Sciarra sono i due Consiglieri eletti in quota Atleti. Gianluca Montecchia è il Consigliere eletto in quota Tecnici. Davide Sgarro è stato rieletto Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.