Crostoni di pane integrale con radicchio, uovo poché e prosciutto crudo

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

I sapori rustici dell’autunno incontrano la creatività con i crostoni di pane integrale con radicchio, uovo poché e prosciutto crudo

Le Istruzioni

  1. In una padella scaldate due cucchiai d’olio, unite i cespi di radicchio tagliati a metà e un po’ di rosmarino tritato. Versate l’aceto balsamico e fate saltare il tutto per qualche minuto. Aggiustate di sale e pepe. Tostate le fette di pane in forno fino a doratura.
  2. Versate l'acqua e l'aceto in una capiente casseruola dai bordi alti sul fuoco e portate a leggera ebollizione. Sgusciate delicatamente un uovo alla volta su un piattino, facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Con un cucchiaio create un vortice nell’acqua e fate scivolare al centro dello stesso l'uovo. Abbassate di colpo la fiamma.
  3. Quando l'albume si avvolgerà attorno al tuorlo, dategli una forma raccolta aiutandovi con una schiumarola. Cuocete per 3 minuti o comunque fino a quando l'albume si sarà rassodato e il tuorlo resterà morbido. Scolate e eliminate eventuali frange di albume.
  4. Servite le uova poché sui crostoni insieme al prosciutto e al radicchio. Servite subito.
Detalles de contacto
ElenaGuzzella