La responsabilità della comunicazione tra sostenibilità e innovazione

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Ferpi > News > La responsabilità della comunicazione tra sostenibilità e innovazione

22/10/2024

Redazione

Appuntamento giovedì 24 ottobre a Bologna con l'evento, organizzato dalla Delegazione FERPI Emilia - Romagna, in collaborazione con Geopolis e Coop. L'incontro, dedicato al ruolo strategico delle relazioni pubbliche come disciplina manageriale e alla loro rilevanza come strumento socialmente responsabile, è inserito nel programma del Digital Meet, il più grande festival italiano sull’alfabetizzazione delle imprese e dei cittadini.

Giovedì 24 ottobre alle ore 18.00 presso Libreria Coop Zanichelli (Piazza Galvani, 1/h) a Bologna si terrà "La responsabilità della comunicazione tra sostenibilità e innovazione”. 

L’evento organizzato dalla Delegazione FERPI Emilia - Romagna, in collaborazione con Geopolis e Coop,è inserito nel programma del Digital Meet, (21 - 27 ottobre), il più grande festival italiano sull’alfabetizzazione delle imprese e dei cittadini.

Si parlerà del ruolo strategico delle relazioni pubbliche come disciplina manageriale, sottolineando la loro rilevanza come strumento socialmente responsabile. Sarà evidenziata la convergenza tra comunicazione e relazioni, con particolare attenzione al concetto di "phygital", e all'importanza della reputazione aziendale nell'ottica dei criteri ESG.

Successivamente, verranno approfonditi temi tratti dal libro "Dove i fatti non arrivano", parte di una trilogia dedicata alla comunicazione ambientale. Questo segmento sarà incentrato sulla necessità di combinare diversi linguaggi e approcci comunicativi per affrontare al meglio la crisi climatica. Si evidenzierà l’importanza di rendere la comunicazione ambientale non solo più accessibile, ma anche coinvolgente per il pubblico.

Programma

Modera: Eleana Elefante, Geopolis

Intervengono:

Fabrizio Vignati, Fondatore di REPCOM e Professore di Public relations e Financial communication
Presentazione Libro Public Relations Teoria, metodologia e strumenti di una professione della comunicazione
Giulia Armuzzi, Hr Communication Specialist Gruppo Maggioli - coautrice
Sergio Vazzoler, Coordinatore Commissione Comunicazione Responsabile FERPI, Co-founder Amapola Società Benefit – coautore

Presentazione libro Dove i fatti non arrivano. Antologia ragionata e appassionata della comunicazione ambientale

Case Study – Sara Branchini, Vicepresidente Centro Antartide

Per partecipare, iscrizioni su https://www.eventbrite.it/e/la-responsabilita-della-comunicazione-tra-sostenibilita-e-innovazione-tickets-1020581826717.

Detalles de contacto