Abbandonato e accolto in orfanotrofio, Jaime, attraverso il progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”, ha trovato nel suo sostenitore un amico. Ora i due bambini si scambiano disegni, foto e lettere, condividendo momenti della loro vita quotidiana e scoprendo le reciproche tradizioni e abitudini

Jaime ha 8 anni e, da quando è stato abbandonato, vive nell’orfanotrofio di José Soria a La Paz, in Bolvia.

Un’amicizia a distanza

La sua vita è cambiata grazie al progetto Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio, che gli ha permesso di entrare in contatto con un coetaneo in Italia.
I due bambini si scambiano disegni, foto e lettere, condividendo momenti della loro vita quotidiana e scoprendo le reciproche tradizioni e abitudini. Attraverso questo scambio, entrambi imparano a conoscere gli usi e i costumi di un Paese lontano e, allo stesso tempo, trovano delle similitudini nei loro sogni e nelle loro aspirazioni.
Jaime si sente amato e speciale ogni volta che pensa al suo sostenitore italiano, che, anche se lontano, è sempre presente nella sua vita.
Il progetto di adozione a distanza non solo garantisce attività educative e ricreative grazie alle contribuzioni, ma offre anche un supporto emotivo. I bambini come Jaime trovano un punto di riferimento e un amico dall’altra parte del mondo.

L’attesa di Masiel Jael, Estrella e Matias Alejandro

Negli orfanotrofi in Bolivia, Masiel Jael, Estrella e Matias Alejandro stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarle nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Masiel Jael, quella di Estrella e quella di Matias Alejandro.

Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Bolivia?

Puoi contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto, stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”.

Infine se vuoi creare con Masiel Jael, Estrella o con Matias Alejandro un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarli attivamente nella loro crescita, puoi adottare a distanza uno di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scrivergli, ricevere le sue foto e mandargli le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarlo.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.

Leggi anche: