I Manetti Bros. Alla Casa del Cinema per la Masterclass NUOVO IMAIE: "E' anche necessario essere leggeri nei confronti del proprio mestiere" - NUOVOIMAIE - I diritti degli artisti

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Tanti attori e attrici presenti ieri alla Casa del Cinema a Roma, per assistere alla masterclass gratuita rivolta agli artisti NUOVO IMAIE tenuta dai Manetti Bros.

I due registi e produttori hanno dispensato consigli, a volte andando anche controcorrente, ma sempre con ironia, catalizzando l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Gli attori – ha detto Marco Manettidevono imparare a essere più leggeri. Certo, devono credere in quello che fanno, ma anche fare pace con il fatto che non sempre quella che ritengono sia l’interpretazione più giusta per un determinato personaggio, combaci con l’idea che ne ha il regista. Avere la consapevolezza di questo  non è irrilevante“.

Un regista – ha proseguito il fratello Antonioche si trova in fase di selezione degli attori per un film, molte volte necessita di tranquillità e non è detto che, in quel frangente, ricevere ripetute pressioni da parte degli artisti li porti al risultato sperato. Individuare un cast è, infatti, un processo delicato che richiede la compartecipazione di tutti, compreso il valido intervento dei casting director“.

Non è mancata la consueta domanda sui self tape. “E’ uno strumento che, rispetto al passato, ci consente oggi di vedere molti più artisti – hanno sottolineato i registi – e non è da demonizzare. Di fatto è ormai per un artista una realtà ed è importante che la sappia sfruttare“.

Foto di rito e poi appuntamento a una prossima occasione.

Presto altre iniziative per voi, per rimanere aggiornati continuate a seguirci.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Ultime News

I Manetti Bros. Alla Casa del Cinema per la Masterclass NUOVO IMAIE: “E’ anche necessario essere leggeri nei confronti del proprio mestiere”

Tanti attori e attrici presenti ieri alla Casa del Cinema a Roma, per assistere alla masterclass gratuita rivolta agli artisti NUOVO IMAIE tenuta dai Manetti Bros.

I due registi e produttori hanno dispensato consigli, a volte andando anche controcorrente, ma sempre con ironia, catalizzando l'attenzione e l'interesse del pubblico.

"Gli attori - ha detto Marco Manetti - devono imparare a essere più leggeri. Certo, devono credere in quello che fanno, ma anche fare pace con il fatto che non sempre quella che ritengono sia l'interpretazione più giusta per un determinato personaggio, combaci con l'idea che ne ha il regista. Avere la consapevolezza di questo  non è irrilevante".

"Un regista - ha proseguito il fratello Antonio - che si trova in fase di selezione degli attori per un film, molte volte necessita di tranquillità e non è detto che, in quel frangente, ricevere ripetute pressioni da parte degli artisti li porti al risultato sperato. Individuare un cast è, infatti, un processo delicato che richiede la compartecipazione di tutti, compreso il valido intervento dei casting director".

Non è mancata la consueta domanda sui self tape. "E' uno strumento che, rispetto al passato, ci consente oggi di vedere molti più artisti - hanno sottolineato i registi - e non è da demonizzare. Di fatto è ormai per un artista una realtà ed è importante che la sappia sfruttare".

Foto di rito e poi appuntamento a una prossima occasione.

Presto altre iniziative per voi, per rimanere aggiornati continuate a seguirci.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Bando Incentivo alla Professione 2024 e Bando Nelle Tue Mani 2024: partiti i bonifici agli Artisti

Sono partiti i bonifici agli Artisti NUOVO IMAIE che hanno presentato domanda al Bando Incentivo alla Professione 2024 e/o al Bando tue mani 2024 e sono risultati in possesso dei requisiti necessari per ricevere il contributo.

I tempi dell’accredito effettivo dei bonifici dipenderanno dai vari istituti bancari.

Ricordiamo, inoltre, che i bonifici arriveranno solo a coloro che hanno inserito correttamente i propri estremi bancari. In caso contrario, la tempistica di arrivo subirà dei ritardi non quantificabili.

N.B.: Se hai fatto domanda per accedere a entrambi i contributi e sei risultato idoneo in tutte e due i casi, riceverai due bonifici distinti.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti

Bando Progetti Discografici dal vivo 2023 – 2024: graduatoria sessione autunnale

Abbiamo pubblicato nella sezione Bandi Musica del nostro sito internet la graduatoria, relativa al programma autunnale, del Bando Progetti Discografici dal Vivo 2023 – 2024 le cui proposte sono pervenute ai nostri uffici entro il termine del 28 giugno scorso.

Ricordiamo che gli spettacoli devono essere realizzati all’interno di spazi idonei alle esibizioni di musica dal vivo, come teatri, chiese, luoghi pubblici adibiti a spettacolo, con l’esclusione di quelli destinati alla ristorazione, esercizi pubblici e alberghi.

Per consultare la graduatoria clicca qui 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-promozione-progetti-discografici-dal-vivo-2023-2024/

Bando Genitorialità 2024 – Artisti Padri NUOVO IMAIE: aggiornati i Termini e Condizioni e modulistica

Al fine di rendere ancora più chiare le modalità di accesso al bando Genitorialità 2024 rivolto agli artisti padri iscritti al NUOVO IMAIE, anche adottivi o affidatari, soci o mandanti diretti dei settori musica e audiovisivo, abbiamo aggiornato la seguente documentazione:

  • Termini e Condizioni di partecipazione al Bando
  • Modulo richiesta contributo e Informativa sul trattamento dei dati personali

Ricordiamo che complessivamente sono stati stanziati 400.000,00 euro, 200.000,00 euro per il settore Audiovisivo e 200.000,00 euro per il settore Musica.

La domanda può essere inviata fino al 31 dicembre 2024.

Chi risulterà in possesso dei requisiti potrà ricevere un contributo una tantum di massimo 2.000,00 euro.

PER CONSULTARE LA DOCUMENTAZIONE AGGIORNATA DEL BANDO GENITORIALITA' DEL SETTORE MUSICA LEGGI QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-musica/bando-genitorialita-2024-per-artisti-padri-musica/

PER CONSULTARE LA DOCUMENTAZIONE AGGIORNATA DEL BANDO GENITORIALITA' DEL SETTORE AUDIOVISIVO LEGGI QUI 👉 https://www.nuovoimaie.it/mission/bandi-e-contributi/bandi-audiovisivo/bando-genitorialita-2024-per-artisti-padri-audiovisivo/

IMPORTANTE

Qualsiasi informazione, corrispondenza, documentazione (compresa quella per l'incasso del contributo) che seguirà la compilazione della domanda, deve riportare nell'oggetto il numero di protocollo della domanda, che sarà comunicato dai nostri uffici al momento della ricezione della stessa, e i seguenti codici:

  • A-GN per il settore Audiovisivo
  • M-GN per il settore Musica

In assenza del numero di protocollo e del codice, non saremo in grado di prendere in considerazione le comunicazioni e i relativi documenti.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti

Detalles de contacto
Redazione