Move City Sport - MOVE CITY SPORT 2024: UN SUCCESSO IN CRESCITA

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Bergamo, 23 ottobre 2024. Si è conclusa molto positivamente l’edizione 2024 di Move City Sport, l’evento internazionale B2B di riferimento per lo sport e l’impiantistica sportiva.

Le due giornate di manifestazione, il 22 e 23 ottobre, hanno segnato un passo in avanti decisivo per il settore, confermando MOVE CITY SPORT come un appuntamento chiave per professionisti, aziende e istituzioni. Promosso da AIS – Associazione Impianti Sportivi e organizzato da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, Promoberg, Fierecom & Events e MG Global Services.

La “due giorni” di MOVE CITY SPORT, con il patrocinio di Coni, Anci, Sport e Salute e le maggiori Federazioni e Associazioni Sportive, ha registrato la partecipazione di oltre 2500 visitatori, tutti operatori del settore, tra cui in particolare amministratori locali, progettisti, associazioni sportive, gestori (pubblici e privati) di impianti sportivi e buyer, giunti da tutta Italia e in parte anche dall’estero.

Con un incremento del 30% dei visitatori, rispetto all’edizione 2022, e il contestuale raddoppio degli espositori, la manifestazione ha registrato un risultato straordinario, che testimonia l’interesse crescente e la rilevanza di questo evento nel panorama nazionale.

Apprezzato il format di MOVE CITY SPORT, che ha abbinato all’area espositiva – circa 120 espositori della filiera dislocate sui 6.500 metri quadrati del padiglione A della Fiera – un nutrito calendario di appuntamenti collaterali. Si sono susseguiti ben 32 eventi tecnico-formativi, animati da un parterre di 191 relatori. Durante 2 Forum a sessione plenaria, 1 Forum internazionale, 27 Workshop e 2 Masterclass certificate, sono stati approfonditi temi di grande attualità dedicati allo sviluppo e al sostegno dello sport e dell’impiantistica sportiva, per il benessere, il gioco, lo sport e il tempo libero per tutte le età e abilità.

Durante MOVE CITY SPORT 2024, i 191 relatori hanno offerto spunti, riflessioni e visioni innovative, con contributi che hanno saputo arricchire il dibattito sulle sfide future dello sport e delle città, trattando temi legati all’innovazione, alla sostenibilità e all’evoluzione tecnologica degli impianti sportivi. Gli interventi hanno offerto un’occasione unica di confronto, stimolando riflessioni fondamentali per il futuro delle infrastrutture sportive.

Il coinvolgimento degli oltre 120 espositori ha reso possibile una panoramica completa delle novità tecnologiche e delle soluzioni innovative, proponendo soluzioni sempre più efficienti e sostenibili che hanno offerto un’esperienza immersiva sul futuro dello sport e sul suo organico sviluppo. La loro presenza è stata essenziale per arricchire la manifestazione con proposte innovative, contribuendo a consolidare MOVE CITY SPORT come l’evento per operatori del settore leader in Italia.

A completare l’offerta innovativa di Move City Sport, all’interno della fiera sono state inoltre realizzate dimostrazioni dal vivo di molti sport, grazie alla collaborazione di CSI Bergamo, CAI Sezione di Nembro, Società Time 4.2, Scuola Nazionale Maestri Mountain Bike, Pallacanestro Gorle, Bergamo Bubble Soccer, Golf Club L’Albenza, Sitting Volley Brembate e PLUF Academy. Queste attività ‘live’ presentate dal vivo hanno occupato ulteriori 2000 Mq. di aree esterne, con la presenza di strutture per l’arrampicata sportiva, la mountain bike e lo skateboard nella Pump Track, il basket 3vs3, il pickleball, il bubble soccer, gli sport rotellistici, il golf, il sitting volley e la danza sportiva.

Move City Sport conclude questa edizione di con la certezza che il percorso intrapreso continuerà a crescere ed evolvere, ed è già al lavoro per rendere la prossima edizione del 2026 un appuntamento ancora più innovativo, internazionale e di successo.

Ufficio Stampa Move City Sport
02 81500609
3713768188

Detalles de contacto
Move City Sport