Dal 25 al 27 aprile la tenuta Borgoluce a Susegana (TV) si prepara ad ospitare la quarta edizione di Nova Eroica Conegliano Valdobbiadene Prosecco Hills, l’evento gravel che negli anni ha saputo diventare un punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote.
La formula non cambia ma si arricchisce di un’importante novità pensata per chi ama le emozioni “ultra”.
Da quest’anno infatti ad affiancare i 3 consueti percorsi (il corto per chi è alla ricerca di una piacevole esperienza ciclistica su strade bianche, il medio per mettersi alla prova scoprendo la vera essenza delle Colline del Prosecco Patrimonio Unesco, e il lungo che con i suoi 120km rappresenta una sfida anche per i più allenati) ci sarà Epic Route, un percorso di oltre 200km, che vedrà partire un numero massimo di 100 ciclisti, che si snoda tra le più belle strade gravel delle Prealpi, che offrono luoghi unici come il Grappa, Passo San Boldo o Col Visentin, ricchi di storia e tradizioni e capaci di offrire degli indescrivibili scorci panoramici sulla pianura.
Immancabile anche il grande festival ad ingresso gratuito con il suo ricco programma di eventi e pedalate.
Il 25 aprile sarà la giornata dedicata ai bambini e alle famiglie, con esperienze formative, visite guidate, pic-nic e soprattutto divertenti esperienze in sella. Il 26 spazio a incontri, spettacoli, pedalate “enogastronomiche”, degustazioni guidate, presentazioni di libri e concerti. La domenica, oltre alla partenza delle gare, ci sarà il festival dei sapori e delle specialità del territorio.

Noi di 3parentesi siamo felici di lavorare ogni anno per rendere unico questo evento e di far parte della famiglia Eroica.