Migrantes, si riunisce a Roma la Consulta nazionale per le migrazioni
11 Novembre 2024 – Si riunisce domani, 12 novembre 2024, a Roma a partire dalle ore 9.30, la Consulta nazionale per le migrazioni.
Dopo il saluto iniziale di S.E. mons. Giancarlo Perego, presidente della Fondazione Migrantes, tra i punti all’ordine del giorno un intervento dal titolo “Cammino sinodale e cammino dei migranti” a cura di don Valentino Bulgarelli (direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale e sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana).
La Consulta nazionale per le migrazioni è composta dal Presidente, dal Direttore Generale e dal Tesoriere della Fondazione Migrantes, dai delegati regionali, da un rappresentante dei Delegati nazionali per le comunità italiane nel mondo, da un rappresentante dei Coordinatori nazionali delle comunità etniche in Italia, da un rappresentante dell’USMI, da un rappresentante della CISM, da un rappresentante della CIIS, da due rappresentanti della gente dello spettacolo viaggiante, da due rappresentanti dei Rom, Sinti e nomadi, da quattro rappresentanti del mondo dell’associazionismo in campo migratorio, nominati dal Presidente.