EP Produzione ed EthosEnergy insieme per i lavori di asset integrity della Centrale termoelettrica di Trapani, impianto strategico per la Sicilia - EP Produzione

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

EP Produzione ha affidato a EthosEnergy, azienda specializzata in servizi e soluzioni per macchine rotanti nei settori industriale e dell’energia, le attività di ripristino, integrità e affidabilità delle due unità a ciclo aperto della Centrale termoelettrica di Trapani, nel Comune di Misiliscemi.

La centrale, con una capacità di 213 MW, ha recentemente riottenuto lo status di impianto “Must Run” anche per il 2025, rendendo necessario un ripristino di diverse sue infrastrutture.

Dopo una conversione parziale delle due turbine a gas Frame 9B in unità Frame 9E nel 2013, l’impianto ora richiede nuovi aggiornamenti per contrastare l’usura nel sistema di scarico e in altri componenti essenziali.

Il progetto proseguirà nei prossimi mesi, concentrandosi inizialmente sul miglioramento dell’integrità sulla prima unità turbogas, inclusa la sostituzione dei vecchi sistemi di scarico e di altri sistemi ausiliari.

Alberto Barbieri, Project Development Manager di EP Produzione, ha dichiarato: “La Centrale termoelettrica di Trapani svolge un ruolo cruciale nel garantire la continuità del servizio elettrico nella Sicilia occidentale. Siamo felici di poter contare sul supporto ingegneristico di EthosEnergy per un progetto così importante; ciò ci permette di poter garantire che i nostri impianti operino ai massimi standard di sicurezza, ambientali e di affidabilità”.

La collaborazione tra EP Produzione ed EthosEnergy, già avviata in occasione di precedenti interventi presso la Centrale di Fiume Santo, in Sardegna, mira dunque a migliorare l’integrità degli asset di un impianto strategico per la rete elettrica siciliana, che svolge anche un ruolo chiave nel processo di riaccensione della rete gestita da Terna in caso di blackout.

Detalles de contacto
EP Produzione