Human Capital
Quattro persone che lavorano in Cefriel sono state premiate qualche settimana fa a Roma per aver completato il percorso Ambassador di Fondazione Libellula, un programma che ha l’obiettivo di far sì che le persone possano diventare parte attiva del cambiamento culturale nel proprio contesto lavorativo e nella rete tra le aziende, fungendo da “antenne” in grado di raccogliere segnali di discriminazione.
Fondazione Libellula collabora con una rete di aziende al fine di sensibilizzare le persone sui temi della parità di genere e combattere pregiudizi e stereotipi nei contesti lavorativi. Cefriel ha accolto con entusiasmo la possibilità di essere parte di questa rete, condividendo i valori della fondazione e impegnandosi a promuovere il rispetto e la consapevolezza tra i propri collaboratori.
Essere partner di Fondazione Libellula non significa solo appoggiare un progetto esterno, ma partecipare attivamente alla costruzione di un ambiente di lavoro basato su valori di inclusione, rispetto e uguaglianza.
“È stato bello vedere quanti siamo, uomini e donne di età diverse, carriere diverse, insieme per partecipare a questo cambiamento”, ha commentato uno degli Ambassador Cefriel. “Contribuirò nel mio piccolo ad essere parte di quel terreno dove eventuali semini potranno essere piantati.”
Questo riconoscimento rappresenta una parte del cammino che Cefriel ha intrapreso da tempo e che ha l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro in cui ogni persona si senta accolta e rispettata. Con Fondazione Libellula, Cefriel continuerà a sostenere progetti di inclusione e sensibilizzazione, consapevole che un cambiamento culturale debba partire dal dialogo, dal confronto e dalla partecipazione attiva.