Salutiamo con gioia e soddisfazione il nuovo viaggio della cicogna di Amici dei Bambini, per portare in Italia dalla Romania, nella sua nuova famiglia, Andrei: il 25° “figlio” adottato con Ai.Bi. nel 2024
Rispetto al recente volo intercontinentale, con un carico corposo di ben 4 fratelli, il nuovo viaggio della cicogna di Ai.Bi. è stato quasi “riposante”: andata e ritorna dalla Romania, per portare nella sua nuova famiglia Andrei Daniel, un bambino di 9 anni dalla faccia che ispira simpatia anche a migliaia di chilometri di distanza.
Che, poi, quella della distanza è una questione proprio relativa: che serva andare dall’altra parte del mondo, o che basti valicare una frontiera, la responsabilità e la bellezza del viaggio non cambiano di una virgola! Ogni volo della cicogna è un evento da festeggiare, perché ogni volo della cicogna pone fine a una storia entusiasmante ma piena di ansie, paure e incertezze (quella dell’iter), e dà il via a un’altra storia ancora più importante, che tutti si augurano piena di gioia, soddisfazioni e tanto amore: quello di una nuova famiglia che ri-nasce, vivificata e benedetta dall’arrivo di un nuovo figlio.
Un grazie da condividere
Davanti a tutto questo, allora, non si può che ringraziare, dare una pacca fraterna sulle ali della cicogna ed esprimere ad Andrei Daniel il più caloroso benvenuto e ai suoi genitori e tutta la sua cerchia di familiari e amici un grande grazie per aver reso possibile un altro volo dell’instancabile cicogna di Ai.Bi. Che, nonostante i chilometri fatti, già freme per dispiegare le ali nei cieli: si avvicina il Natale e lei vorrebbe riportare a casa per le feste tutte le nuove famiglie che in Africa , in Sudamerica e in Europa stanno trascorrendo i periodi obbligatori di convivenza con i loro nuovi figli. Riuscirà nel suo lodevole intento?