Oltre al dolore e ai traumi dovuti dal conflitto in Ucraina, la quindicenne Vira ha dovuto affrontare l’abbandono da parte della madre e l’assenza del padre. Un’Adozione a Distanza potrà sostenerla in questa fase della sua giovane vita
Abbandonato dalla madre non vuole più avere contatti con lei, quando era ancora molto piccola, Vira non ha mai conosciuto il padre.
Sappiamo che ha un fratello e una sorella più piccoli che vivono con la mamma, mentre Vira, che a settembre ha compiuto quindici anni, vive con la nonna a Volodarka, affrontando quotidiani problemi economici oltre all’angoscia causata dalla guerra in corso.
Nonostante le difficoltà, è una ragazzina piena di vita che frequenta la scuola con impegno e ama le piccole gioie quotidiane.
La sua storia è segnata dall’abbandono e dalla guerra, ma il suo spirito resta forte.
In ludoteca
Vira adora frequentare il punto Ai.Bi., Il mondo dei bambini, e sogna di avere amici italiani, proprio come altri bambini che frequentano la ludoteca.
Con un’Adozione a Distanza, puoi fare la differenza nella vita di Vira. Aiutala a costruire un futuro migliore.
Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?
Adottare a Distanza Vira è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una ragazza in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Vira la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andare a trovarla. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Vira ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Vira. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico.
Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.