29 novembre sciopero del trasporto pubblico. Corteo in Centro dalle 9

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

29 novembre sciopero del trasporto pubblico. Corteo in Centro dalle 9

Venerdì 29 novembre anche a Roma si svolgerà lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale nell'ambito dello sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. L'agitazione interesserà l'intera rete, comprese le linee Cotral-Astral. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

L'agitazione non interesserà il settore ferroviario nazionale e regionale di Ferrovie dello Stato.

Qui tutti i dettagli della protesta.

Durante la mattina, in Centro, sfilerà un corteo indetto dalla Cgil nazionale nell'ambito dello sciopero generale dei settori pubblico e privato. 
Dalle 9 alle 13, la manifestazione “per chiedere al Governo l’aggiunta di più fondi alla manovra di bilancio”, sfilerà da piazza dell’Esquilino a via dei Fori Imperiali/via di San Pietro in Carcere, percorrendo via Cavour e largo Corrado Ricci. All’iniziativa è prevista la partecipazione di 3mila persone. Possibili chiusure alla circolazione lungo il percorso del corteo e deviazioni per il traffico.
Entro le 6 del 29 novembre e sino a cessate esigenze dovranno essere allontanati i veicoli da piazza dell'Esquilino, inclusa l'area tra via Cavour e via di Santa
Maria Maggiore e tra via Cavour e via dell’Esquilino; via degli Annibaldi, tra via Cavour e Via Frangipane; largo Corrado Ricci. 

+++Aggiornamento del 26 novembre, ore 18,30+++

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato la precettazione dello sciopero in programma il 29 novembre nel settore dei trasporti. L'agitazione, proclamata da Cgil e Uil, rientra nello sciopero generale contro la manovra.  Le organizzazioni sindacali, dal canto loro, hanno definito la decisione del ministro "una lesione grave" e hanno annunciato che sarà impugnata. 

Detalles de contacto
sdicapua