La Cellula Coscioni Orvieto interviene alla Conferenza organizzata dal Comune di Montecchio in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, illustrando le nuove attività della cellula e l’importanza di essere sul territorio di Orvieto come Associazione Luca Coscioni.

L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle ore 9.30 presso la Biblioteca di Montecchio, in Piazza Campo della Fiera, a Montecchio (TN).

La giornata sarà dedicata alla promozione del dialogo e alla consapevolezza su tutte le forme di disabilità: fisiche, cognitive, sensoriali e invisibili. Sarà un’occasione per ascoltare testimonianze e confrontarsi su esperienze e progetti.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.