Rimini – La Ginnastica in Festa torna alla Fiera con la Winter edition

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Categorie News

La ginnastica torna protagonista nei padiglioni della Fiera di Rimini per la terza volta nel 2024 (dopo l’Europeo di Artistica e la Summer edition) con Ginnastica in Festa, Winter Editon dal 5 all’8 dicembre. L’evento organizzato da Pesaro Gym, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e Italian Exibition Group, ospiterà gare di Ginnastica Artistica, Ritmica, Aerobica, Acrobatica, Trampolino Elastico e Parkour. In un calendario ricco di appuntamenti, spicca la presenza di atlete e atleti delle Nazionali Azzurre delle varie discipline.

Per questa edizione la Fiera di via Emilia ha messo a disposizione sei padiglioni dove sono stati allestiti trenta campi gara.
La manifestazione vedrà la partecipazione di:
• 7.600 atleti
• 505 società
• 200 giudici, segretari di gara, direttori di gara e staff
• 100 volontari
In questa edizione saranno ospitati il 2° Campionato d’insieme Gold di Ginnastica Ritmica con 110 squadre iscritte per un totale di oltre 500 atlete e il Campionato Nazionale Sincronizzato Gold, Campionato Nazionale di Squadra Gold, Campionato Nazionale a Squadre di Specialità Silver di Trampolino elastico con oltre 100 partecipanti.

Nasce anche il progetto a carattere inclusivo e sociale dal nome “RECUPERABILE”, in collaborazione con GeoGym, partner della Federginnastica.

LE STELLE DELLA GINNASTICA IN FESTA A RIMINI
Come ogni anno saranno tantissimi i grandi campioni che si alterneranno tra i padiglioni riminesi. La FGI, infatti, ha voluto festeggiare un anno ricco di successi facendo incontrare la base del proprio movimento con i protagonisti dell’Olimpiade di Parigi 2024 regalando gioia e infondendo ancora più passione nel cuore dei piccoli atleti che sognano di diventare come i propri idoli. Venerdì 6 dicembre saranno protagoniste le stelle della Ginnastica Artistica Maschile e Femminile: Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Casali, Mario Macchiati, Carlo Macchini, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa. Sabato 7 dicembre le individualiste di Ginnastica Ritmica, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri e infine domenica 8 dicembre alcune atlete della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, con la capitana Alessia Maurelli, insieme a Martina Centofanti, Agnese Duranti e Alessia Russo.

BIGLIETTERIA
L’ingresso ai padiglioni della Fiera di Rimini, via Emilia 155 - Rimini, avrà un costo di:
• Ingresso Intero: Euro 15,00 al giorno + diritti di prevendita attraverso la BIGLIETTERIA VIVATICKET o acquistabili direttamente in Fiera.
• Ingresso Gratuito:
o per coloro che usufruiscono del pacchetto ESATOUR GIF WINTER EDITION 2024
o per i bambini di età inferiore ai 6 anni non compiuti
o per i disabili muniti di certificazione ed un accompagnatore

SITO WEB E SOCIAL
Sul sito www.ginnasticainfestarimini.it è inoltre possibile consultare i prezzi relativi ai pacchetti turistici e scaricare l’annesso modulo di prenotazione. Per seguire l’evento e restare sempre aggiornati sulle ultime novità, è possibile seguire Ginnastica in Festa sul sito e sui social tramite la Pagina Facebook ufficiale (Ginnastica in Festa Rimini), Instagram (@ginnasticainfestarimini).

Ultime News

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WFMediaBox.init({"base":"\/","theme":"standard","mediafallback":0,"mediaselector":"audio,video","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers_count":"{{current}} of {{total}}"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });

Detalles de contacto