È stato un successo anche la seconda serata formativa dedicata alle nostre 53 società affiliate al progetto BFC Academy, dedicata a “L’organizzazione dell’Area Performance nel Settore Giovanile del Bologna” e svoltasi presso l’Auditorium Unipolsai. In totale sono stati 250 i presenti, tra sala e collegati da remoto.
Il responsabile del progetto BFC Academy Alessandro Ramello, dopo una breve introduzione, ha lasciato la parola a Giuseppe Baglio, Responsabile dell’Area Performance delle formazioni agonistiche e preparatore adottata dal Club con i giovani atleti del vivaio rossoblù. Nella seconda parte della serata, il preparatore atletico dell’Under 14 Leonardo Zannarini ha presentato uno studio sulla profilazione del giovane calciatore nei parametri neuromuscolari.
Prossimamente sono in programma altri due incontri dedicati ai preparatori dei portieri, gli appuntamenti si svolgeranno al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole lunedì 9 e lunedì 16 dicembre. Un terzo appuntamento è in programma martedì 4 febbraio con la Responsabile dell’Area Psicologica, Paola Tomasotti.