Aperti i primi due negozi temporanei in centro

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

By carla.fiorio

Inaugurazione temporary store di via San Filippo

La terza inaugurazione è prevista per sabato

A Biella, in via Italia di fronte alla chiesa della Trinità e in via San Filippo, dove c’era l’ex negozio Angelico, sono stati inaugurati due temporary store nell’ambito del progetto “Vetrine vive” del DUC a cui hanno contribuito, oltre la città di Biella, la Regione Piemonte e le associazioni di categoria: Ascom Biella, Confartigianato Biella, CNA Biella e Confesercenti. Il terzo negozio in via Italia 54 verrà inaugurato sabato, alle ore 15.

Il Comune, attraverso anche i fondi regionali del distretto urbano del commercio, ha messo le risorse necessarie permettendo alle associazioni del territorio di sottoscrivere il contratto semestrale di affitto per i tre spazi che resteranno aperti almeno fino all’adunata degli Alpini di maggio, al fine di vivacizzare via Italia e dintorni.

All’interno di questi grandi “negozi temporanei” ci saranno quindi attività di commercio al dettaglio, artigianato, esposizione e anche piccole mostre di artisti. Sarà possibile acquistare capi d’abbigliamento, oggetti di arredamento, vino, prodotti alimentari, bigiotteria e tanto altro.

Spiega l’Assessore al commercio e alle attività economiche del comune di Biella, Anna Pisani: “L’obiettivo è provare a invertire la rotta di un settore che in centro città è in difficoltà da anni, tra attività che chiudono o si trasferiscono, un’iniziativa che è frutto di una collaborazione allargata ma che sicuramente porterà beneficio e auspico una buona ripresa delle attività. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa, la regione Piemonte, le associazioni di categoria e Paola Fini project manager del DUC. Mi auguro che l’iniziativa abbia un successo tale che, al termine dei sei mesi gli operatori decidano, di continuare questo progetto condiviso”.

Detalles de contacto
carla.fiorio