Quest’anno per Natale potrai scegliere tra tanti nuovi regali solidali COSPE, come quelli della nuova linea Together for Peace, che si aggiunge alla linea People Planet Peace, AMAzzonia e la classica linea COSPE.
Acquistando uno dei regali solidali COSPE contribuirai a finanziare le nostre iniziative in Libano e Palestina, aiutandoci ad apportare interventi rapidi e concreti per la popolazione locale. Attraverso il fondo emergenza Medio Oriente possiamo fornire supporto ai nostri partner locali come Theater Day Production a Gaza e alle associazioni locali in Libano.
Oltre allo za’atar, un mix di spezie tipico della Palestina e il cuore d’ulivo realizzato da una cooperativa di donne palestinesi, tra i nuovi regali solidali COSPE potrai trovare tre diversi poster e una shopper.
Acquistando un dono solidale COSPE per amici, parenti o colleghi di lavoro, regalerete un oggetto unico e prezioso, un simbolo di pace e speranza prodotto nel rispetto dei diritti dei lavoratori, delle lavoratrici e dell’ambiente.
COSPE è presente in Libano e Palestina da più di vent’anni, costruendo progetti insieme alle comunità locali che affrontano temi come i diritti delle donne e la loro inclusione finanziaria, il sostegno allo sviluppo dell’economia sociale e solidale, arrivando alla gestione sostenibile dei rifiuti. Proprio da queste collaborazioni nascono i regali solidali come lo za’atar e i cuori in legno d’ulivo.
Attraverso l’acquisto di uno o più regali solidali diamo la possibilità a tutti e tutte di sostenere le popolazioni colpite dal conflitto, garantendo assistenza continuativa e ricevendo in cambio un prodotto sostenibile e originale.
Tutti i regali solidali COSPE sono disponibili presso le nostre sedi, online in alcuni eventi a cui parteciperemo:
30 Novembre 18.30-20.00 Casa del Popolo Grassina – Firenze
7-8 Dicembre 9.30-18.30 Fierucola – Piazza della Santissima Annunziata, Firenze
7-8 Dicembre 9.00-19.00 Sedici Pini Centro Commerciale – Roma
11 Dicembre 19.00-23.00 Cinema La Compagnia – Firenze