Paschke detta legge a Wisla e doma gli austriaci; Insam non riesce ad entrare in zona punti - FISI | Federazione Italiana Sport Invernali

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Successo per il tedesco Pius Paschke che grazie al miglior punteggio in entrambe le serie di salto vola a 298,6 punti per conquistare la vittoria nella seconda gara di Wisla (Polonia) per prendere il largo nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Nella scia del trentaquattrenne Paschke sul trampolino Hs134 polacco ci sono i tre austriaci Jan Hörl (290,1), Stefan Kraft (286,1) e Daniel Tschofenig (285,0), vincitore sabato di gara 1.

Alex Insam dopo essersi qualificato per la gara non è riuscito ad entrare tra i migliori trenta, fermandosi al 37esimo posto mentre Francesco Cecon non aveva superato il turno preliminare.

Dopo le prime tre tappe di Coppa del Mondo, Paschke guida la classifica generale con 476 punti contro i 380 di Tschofenig ed i 366 di Hörl. E la prossima tappa del circuito maggiore è in programma proprio in Germania: da venerdì 13 dicembre si salterà sul trampolino Hs142 di Titisee-Neustadt.

Ordine d’arrivo Hs134 maschile di Coppa del Mondo di Wisla (Pol)

Detalles de contacto
Luca Perenzoni