Direzione Appennino, nelle zone più disastrate dall’alluvione: continuano le consegne degli Angeli blu Coordinamento Emergenze Emilia Romagna

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

È di nuovo allerta meteo in Emilia, nella provincia di Bologna. Dopo la pioggia incessante degli ultimi giorni, in cui l’altezza di alcuni corsi d’acqua ha toccato la soglia massima di allarme, il 10 dicembre scorso la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta arancione per il rischio di piene dei fiumi, possibili frane e blackout in Appennino.

Come promesso, grazie alle tantissime donazioni ricevute da privati e da diverse sezioni dell’OIPA, anche in queste ultime settimane gli Angeli blu del Coordinamento Emergenza Emilia Romagna sono andati avanti con le consegne casa per casa, e alle strutture che ospitano animali, rispondendo a numerose richieste di aiuto.

Dopo essere tornati nei territori alluvionati di Budrio, tra cui di nuovo il canile, dove sono tuttora ospitati gli animali degli sfollati, hanno raggiunto la colonia felina di Castenaso, una di quelle che ha subito maggiori danni, sommersa da 10 metri d’acqua, per poi dirigersi verso il canile e il gattile di Marzabotto, e nei comuni e nelle frazioni più disastrate dell’Appenino, tra cui Monterenzio e Pianoro.  Più di 8oo sono i kg di cibo tra umido e secco consegnati fino ad oggi agli animali alluvionati.

Nella speranza di aver restituito un sorriso a persone fantastiche, il cui primo pensiero durante l’alluvione è stato mettere in salvo i propri animali, gli Angeli blu si augurano di ritornare al più presto alla normalità e ringraziano tutti per la grande solidarietà ricevuta.

Scopri come aiutare gli animali alluvionati

Detalles de contacto
oipaitalia