Marsala (TP), SOS gatti randagi: gli Angeli blu all’opera per tutelare la loro salute. Aiutiamoli in questa importante missione

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

A Marsala, in provincia di Trapani, il fenomeno del randagismo felino ha raggiunto dei livelli molto preoccupanti. Sono circa 10.000 i gatti randagi vaganti sul territorio, mici che non godono di alcuna assistenza da parte dei cittadini. Costretti a vivere in condizioni non dignitose, in un ambiente insalubre e pericoloso per la loro incolumità, si stanno riproducendo in maniera massiva, creando una situazione di alto rischio per le malattie trasmissibili tra loro e per la poca sicurezza dei piccoli.

La situazione è molto grave, difficile da contrastare con i soli strumenti della pubblica amministrazione, mancando anche il supporto di un gattile comunale. I volontari dell’OIPA di Marsala stanno svolgendo un lavoro prezioso e stanno dando il loro contributo per mitigare la presenza dei gatti randagi sul territorio con interventi di cattura e sterilizzazione.

Grazie a dei fondi avanzati da un progetto locale destinato alla sterilizzazione di alcune cagnoline randagie, fino a oggi gli Angeli blu di Marsala sono riusciti a sterilizzare 12 femmine, oltre a un maschio, ma le risorse ora sono limitate, e per proseguire con la loro missione a tutela della salute dei felini c’è bisogno della solidarietà di tutti.

Gli Angeli blu saranno grati a tutti coloro che vorranno affiancarli in questa importantissima opera in difesa di mici randagi di cui nessuno si prende cura.
Anche un piccolo contributo può fare la differenza per sostenere le spese per le sterilizzazioni, le cure veterinarie e il cibo per i gatti.

Per informazioni e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Marsala

Detalles de contacto
oipaitalia