- Homepage
- Application
- Call for Applications: International Officer
Scadenza per la candidatura 29/12/2024 (23:59 CET)
Il Consiglio Nazionale Giovani (CNG) è alla ricerca di nuovi talenti per arricchire il proprio team con un International Officer, una figura chiave nel coordinamento e sviluppo delle relazioni internazionali dell’organizzazione.
Descrizione del ruolo:
L’International Officer sarà responsabile di promuovere e gestire le relazioni internazionali del CNG, supportando le attività dell’organizzazione in contesti europei e globali, e collaborando strettamente con le istituzioni e le organizzazioni partner a livello internazionale.
Principali mansioni:
- Relazioni internazionali: Stabilire, mantenere e rafforzare le relazioni con le organizzazioni internazionali giovanili e le istituzioni europee/globali, anche attraverso la partecipazione ad incontri internazionali, conferenze e forum, nonché in dialoghi istituzionali transnazionali.
- Progettazione europea: Partecipare e collaborare alla creazione e gestione di progetti europei, assicurando la partecipazione del CNG a programmi di rilevanza giovanile.
- Advocacy e Networking: Rafforzare il network del CNG a livello internazionale, contribuendo allo sviluppo di strategie di advocacy in ambito europeo e globale.
- Pianificazione attività istituzionali all’estero: preparazione delle missioni all’estero dell’Ente attraverso la pianificazione e strutturazione della missione stessa ex ante.
Requisiti:
- Esperienza: Precedente esperienza in ruoli simili o in posizioni di relazioni internazionali, preferibilmente in ambito giovanile o no-profit.
- Conoscenze linguistiche: Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato; la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
- Capacità di networking: Spiccata capacità di costruire relazioni e collaborare con partner internazionali, insieme a una comprensione delle dinamiche istituzionali a livello europeo e globale.
- Competenze trasversali: Forte attitudine al problem-solving, capacità di lavoro autonomo e in team, doti comunicative e capacità di lavorare in ambienti multiculturali.
- Disponibilità per trasferte all’estero.
Come candidarsi:
Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo segreteria@consiglionazionalegiovani.it, corredata da una lettera di presentazione e da una lettera motivazionale, un CV (max 2 pagine), entro e non oltre il 29 dicembre 2024.
A ciascun candidato sarà dato riscontro dell’esito della valutazione della documentazione inviata. Per gli idonei, seguirà un colloquio conoscitivo in inglese (de visu o online).
Nella lettera motivazionale, i candidati sono pregati di illustrare la propria esperienza pregressa in ambito internazionale, specificando il loro approccio alla costruzione di relazioni internazionali e alla promozione degli interessi giovanili in contesti transnazionali.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se clicchi su Accetto e/o continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Maggiori informazioni nella nostra Cookie Policy