EOS Investment Management Group: un nuovo traguardo verso la transizione energetica - Consilium Hub

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Con il closing abbiamo pienamente realizzato la visione che ci eravamo posti al momento del lancio”, ha dichiarato Natalino Mongillo, Managing Partner e Co-fondatore di EOS Investment Management Group. “Questa raccolta non solo testimonia la bontà della nostra strategia, ma rappresenta un contributo concreto alla transizione energetica in Europa”.

Eos IM, asset manager indipendente specializzato nella gestione di fondi di investimento alternativi e focalizzato sulla transizione energetica e sostenibile, ha recentemente annunciato il closing finale del suo Eos Energy Fund II. Questo flagship fund dedicato alle infrastrutture energetiche ha raggiunto una dotazione complessiva di 293,4 milioni di euro, superando il target iniziale di raccolta fissato a 250 milioni.

Il successo del fondo conferma la solidità della strategia di EOS IM, già impegnata in progetti per un portafoglio che ha raggiunto una capacità di 630 MW in impianti fotovoltaici, con obiettivi futuri ancora più ambiziosi.

Il fondatore e CEO, Ciro Mongillo, ha approfondito questi temi in un’intervista esclusiva rilasciata a Il Sole 24 Ore, nella quale ha illustrato i risultati significativi raggiunti e condiviso alcune anticipazioni sulle prossime mosse del gruppo.

Tra gli obiettivi futuri:

  • Superare 1 GW di capacità rinnovabile grazie a nuovi investimenti già in pipeline.
  • Promuovere l’innovazione con soluzioni sostenibili, includendo sistemi agrivoltaici, tecnologie avanzate e progetti integrati nelle infrastrutture delle energie rinnovabili.

L’impegno di EOS IM rimane saldo: guidare la transizione energetica in Europa con una visione chiara e ambiziosa, verso un futuro più pulito, sostenibile e accessibile a tutti.

Siamo orgogliosi di aver supportato la diffusione di questo importante traguardo, contribuendo a dare visibilità all’eccellenza e alla visione strategica di EOS Investment Management Group.

Detalles de contacto
consiliumcom