Valueable tra i vincitori dello Zero Project Award 2025 - AIPD Sede Nazionale

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir
Salta al contenuto

Valueable tra i vincitori dello Zero Project Award 2025

Valueable tra i vincitori dello Zero Project Award 2025

La rete europea Valueable continua ad avere riconoscimenti internazionali di grande valore.

Il network promosso da AIPD è infatti uno dei vincitori del Zero Project 2025, un’iniziativa globale, basata sulla ricerca, che, a seguito di un invito a presentare candidature e di un ampio processo di selezione, premia soluzioni esemplari per innovazione, impatto e scalabilità. Quest’anno la ricerca si è concentrata sull’occupazione e sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT in inglese), con oltre 522 candidature provenienti da 90 Paesi che sono state prese in considerazione. Il risultato è stato di 77 premiati provenienti da 45 Paesi. La visione del Zero project è “Un mondo senza barriere”, per migliorare i diritti delle persone con disabilità in tutto il mondo, basandosi sulla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.

La missione di Valueable Network di promuovere l’occupazione inclusiva mettendo in contatto le aziende del settore alberghiero con persone di talento con disabilità intellettiva è stata riconosciuta su scala globale.

Come parte di questo riconoscimento, i referenti di Valueable porteranno l’esperienza alla Zero Project Conference 2025, che si terrà dal 5 al 7 marzo presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna e che prevede la partecipazione di oltre 1.000 persone provenienti da 100 Paesi si uniranno per celebrare e promuovere un futuro senza barriere

Post correlati

Detalles de contacto
Patrizia Danesi