RC Professionale: nuove coperture conformi alla normativa per i Veterinari - ANMVI Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

In Evidenza

  • Aperta la Campagna Adesioni 2025

  • I nostri servizi dedicati ai Medici Veterinari

La nuova assicurazione Marsh-HDI per responsabilità professionale soddisfa i nuovi requisiti di legge e le esigenze dei Veterinari.

Una copertura su misura per i Veterinari
Grazie alla collaborazione tra ANMVI, il broker Marsh e l’assicuratore HDI, è stato possibile ottenere un prodotto assicurativo non solo conforme alla normativa, ma anche in linea con le specifiche esigenze della professione veterinaria. “Marsh ha rappresentato al meglio il nostro punto di vista, garantendoci un prodotto conveniente e coerente con il nostro esercizio professionale”, ha dichiarato il Presidente Marco Melosi.

Massimali, garanzie e clausole innovative
Le novità includono:

  • Aumento dei massimali fino a 6 milioni di euro;
  • Eliminazione dei sotto-limiti per danni immateriali;
  • Garanzia retroattiva gratuita, per chi transita da attività autonoma a dipendente;
  • Clausola sulla formazione continua, che deroga all’inefficacia della copertura in caso di crediti ECM non completati, secondo l’art. 38 bis del DL 152/2021.

Tariffe accessibili e trasparenza
Nonostante l’ampliamento delle garanzie, gli aumenti delle tariffe sono stati contenuti tra il 15% e il 20%. Un risultato ottenuto grazie a un’intensa attività di negoziazione, resa possibile dall’intermediazione del broker Marsh.

La nuova polizza rappresenta un passo avanti significativo nella tutela dei Medici Veterinari, garantendo sicurezza e tranquillità nell’esercizio della professione. Per maggiori dettagli e adesioni, si invita a consultare la piattaforma Marsh.

Notizie e Comunicazioni

MARCO MELOSI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA ANMVI

Marco Melosi è stato confermato alla Presidenza ANMVI per la quarta volta. Martedì 12 ottobre 2021, l'Assemblea delle società confederate in ANMVI ha eletto i componenti del CD ANMVI nel quadriennio 2021-2025. I risultati.

Leggi tutto

Servizi Professionali

SERVIZIO DI ASSISTENZA TOSSICOLOGICA VETERINARIA (ATV)

 Unico esempio in Italia, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno è il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria, promosso da ANMVI, in collaborazione con SCIVAC. ATV ha l'obiettivo di supportare il medico veterinario nella risoluzione delle emergenze di animali da compagnia affetti da tossicosi grazie ad un database costantemente aggiornato in tossicologia/veleni e specialità medicinali in collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell'Università di Milano. Il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194, è attivo dal 1993, in tutti questi anni ha risposto a migliaia di richieste, diventando un punto di riferimento per il mondo veterinario.

ANMVI Informa

  • ANMVI Policy: Dichiarazione Ufficiale

    ANMVI auspica che la comunità scientifica internazionale continui ad adoperarsi affinché, nel più breve tempo possibile, non sia più necessario ricorrere al modello animale per la ricerca.

  • Anagrafe Strutture Veterinarie Italiane

Detalles de contacto