Comunicato Stampa
ROMA, 13/01/2025
LO.LI. PHARMA annuncia ufficialmente la fusione per incorporazione di FARMARES, già sua controllata.
Questa decisione segna per entrambe le aziende un nuovo capitolo di crescita e di innovazione, mirato a potenziare la competitività e offrire al mercato un portafoglio prodotti sempre più completo su diversi target specialistici.
La fusione strategica, operativa a partire dal 2 gennaio 2025, consoliderà il posizionamento di LO.LI. PHARMA come marchio di riferimento, integrando i 15 prodotti tra dispositivi medici e complementi alimentari del portafoglio FARMARES con una linea terapeutica dedicata, acquisendo inoltre la proprietà di un dossier in ambito respiratorio già certificato con nuova normativa MDR che si aggiunge agli 8 dispositivi già di proprietà della LO.LI.PHARMA in ambito ginecologico. L’impegno alla qualità e alla ricerca si rafforzerà ulteriormente, rispondendo con più efficacia alle esigenze di benessere e salute dei consumatori.
Il nuovo assetto permetterà di ampliare l’accesso al mercato e di garantire un’informazione medico-scientifica capillare e specializzata, grazie a una rete di più di 70 informatori scientifici in espansione.
Innovazione e crescita
Combinando le risorse e le competenze di entrambe le aziende, LO.LI. PHARMA potrà concentrarsi ulteriormente sullo sviluppo di soluzioni mirate, allargando la propria offerta e rafforzando la presenza in segmenti strategici del mercato e in nuove aree terapeutiche.
Un percorso di integrazione graduale e attento
Nel corso del 2025, LO.LI. PHARMA e FARMARES lavoreranno con impegno per completare il processo di integrazione in modo progressivo e attento, mantenendo la continuità operativa.