Sabato 18 gennaio si svolgerà a Monfalcone (GO), presso il Ricreatorio “Mons. O. Foschian” della parrocchia di San Giuseppe, “Ragazzi Caritas 2025”, il tradizionale appuntamento di incontro, preghiera, gioco e divertimento che conclude il percorso dell’Avvento di Fraternità. L’incontro è promosso anche dalla CARITAS DIOCESANA DI GORIZIA.
Anche quest’anno i protagonisti del pomeriggio saranno i bambini e le bambine dei gruppi di iniziazione cristiana di tutta la Diocesi (sono già 200 le adesioni arrivate!), pronti a divertirsi grazie al Gruppo Animatori della parrocchia ospitante.
Al momento di incontro, che si aprirà alle ore 15 e si concluderà verso le 17.30, parteciperà anche mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, vescovo di Gorizia e presidente di Caritas Italiana, pronto a “stimolare” i ragazzi sul tema portante scelto per il pomeriggio insieme: le “3 sorelle” Carità, Fede e Speranza. Quest’ultima, attraverso racconti e giochi, avrà un ruolo speciale: la porteremo infatti tutti con noi lungo l’intero 2025, anno giubilare incentrato proprio sulla Speranza.
Aggiornato il 14 Gennaio 2025