Presso il Centro Studi Americani di Roma, Inrete – per conto di Sanofi Italia – ha organizzato l’evento dal titolo “Il valore del settore farmaceutico nel sistema Paese. Una Life Sciences strategy italiana”.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto tra istituzionali nazionali e regionali, esperti e imprese, sui temi degli investimenti esteri per la competitività del Sistema Italia, con l’obiettivo di ragionare sulla costruzione una strategia mirata che veda l’industria farmaceutica italiana protagonista per lo sviluppo delle Life Sciences al pari dei principali Paesi Europei.
Ad aprire i lavori Marcello Cattani, Presidente e Amministratore delegato Sanofi Italia e Malta, che ha sottolineato la necessità degli investimenti nella Life Sciences Strategy per valorizzare la ricerca e aumentare competitività e spinta all’innovazione del nostro Paese.
A seguire sono stati presentati due studi: l’analisi del Technology Forum Life Sciences, promosso da The European House Ambrosetti, e una ricerca dedicata prodotta dal WifOR Institute.
Hanno contribuito alla discussione esponenti di Camera e Senato, ISS, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Regione Lazio, oltre a clinici ed esperti di riferimento sul tema.
Inrete ha curato l’organizzazione dell’evento in ogni dettaglio, occupandosi delle attività di stakeholder engagement, segreteria organizzativa e gestione dei servizi, oltre agli aspetti tecnici e logistici.
Compatibilidad
Ahorrar(0)
info@ballyhoo.it