IL RISTORANTE PIÙ ALTO DEL BENELUX, L’INCREDIBILE PROGETTO PORTLANTIS E TANTO CINEMA SELVAGGIO PER FESTEGGIARE L'AUTUNNO A ROTTERDAM - itinerapr.com

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir
architecture month rotterdam, architettura, art rotterdam, arte, autunno, design, design olandese, festival, mostra, mostre, musei, museo, olanda, paesi bassi, portlantis, Rotterdam, sawa rotterdam, scultura, Sin categoría, surf, surfing urbano, ultime notizie, vacanze, viaggiare

Giugno 10, 2024

Quest’autunno a Rotterdam apre ‘Celest’ il ristorante più alto di tutto il Benelux, si inaugura Portlantis, il centro esperienzale del porto più grande d’Europa e apre la nona edizione del festival cinematografico più selvaggio della città.

APRE ‘CELEST’ IL RISTORANTE PIÙ ALTO DEL BENELUX

A partire da questo autunno, The Zalmhaventoren, l’edificio più alto del Benelux, ospiterà un ristorante e un cocktail bar da cui godere della migliore vista di Rotterdam. Con i suoi 215 metri di altezza, l’edificio Zalmhaventoren è da anni la stella dello skyline di Rotterdam. Tuttavia, gli ultimi due piani (57 e 58) erano finora rimasti vuoti e questo autunno diventeranno la sede del lussuoso ristorante e cocktail bar ‘Celest’, ispirato all’opera dello scrittore americano Edgar Allan Poe “L’avventura senza pari di un certo Hans Pfaall” del 1835. Sarà più di una semplice esperienza culinaria con vista mozzafiato su Rotterdam. Celest porterà i visitatori da Rotterdam sulla luna attraverso una narrazione retro futuristica e un design spettacolare. Il concetto infatti ha le sue origini nella storia di Hans Pfaall, un uomo che viaggia da Rotterdam alla luna in 19 giorni a bordo di una mongolfiera da lui costruita. Dal suo pallone, lontano dalle preoccupazioni e dai doveri terreni, Pfaall vede la terra, gli oceani, la luna, le stelle e i pianeti; tutti elementi che ritorneranno in ‘Celest’. Immagini di grandezza, bellezza e mistero che stimolano la nostra immaginazione e ci danno la sensazione di vivere qualcosa di straordinario. Il viaggio surreale inizia già con la presentazione del logo che combina lo stile del XIX secolo con elementi moderni. La mongolfiera, elemento principale, ha una forma semplice che ricorda le incisioni del XIX secolo, mentre il nome è scritto con caratteri tipografici nitidi e contemporanei. Entra nel mondo immaginario di Hans Pfaall!

www.celest.nl

PORTLANTIS (MVRDV STUDIO)

Portlantis, il successore di FutureLand, aprirà in autunno come centro informazioni portuali. L’edificio, progettato da MVRDV, ha una superficie di 3.533 m² ed è composto da cinque scatole irregolari sovrapposte, letteralmente avvolte da una serpentina di scale rosse.

Lo studio di architettura MVRDV e il Porto di Rotterdam danno il via libera a Portlantis, un centro visitatori e spazio espositivo situato nel punto più occidentale del porto che unirà una mostra permanente con spazi per eventi e un ristorante e una caffetteria.

L’edificio, la cui apertura è prevista per questo autunno, mira a educare i residenti e i visitatori di Rotterdam su come funziona il porto, sul ruolo che il porto svolge nella vita delle persone e su come sta cambiando per affrontare le sfide del futuro.

Maggiori informazioni:

https://www.mvrdv.com/projects/466/portlantis


IL FESTIVAL PIÙ SELVAGGIO DI ROTTERDAM

Il Wildlife Film Festival Rotterdam (WFFR) proietta ogni anno i film sulla natura nazionali e internazionali più belli e impressionanti. Progetti audiovisivi che ci rendono consapevoli della nostra responsabilità collettiva per la sua conservazione. La nona edizione del WFFR si svolgerà dal 4 al 10 novembre 2024.

Maggiori informazioni e programma:
www.wffr.nl

MOSTRE IN AUTUNNO

Il World Museum presenta ‘Made in China’, dal 10 ottobre 2024 al 31 agosto 2025, una mostra sulla lunga storia della produzione e della domanda globale di oggetti manufatti. Una mostra che scava nel passato e nel presente della secolare cultura manifatturiera cinese.

Made In China | Wereldmuseum Rotterdam

Alla Kunsthal, invece, puoi vedere la mostra ‘Matter of Place’ di Thomas J. Price (5 ottobre 2024 – 9 febbraio 2025), la cui scultura ‘Moments Containment’ si trova a Rotterdam Central dallo scorso anno. E la mostra Diva (26 ottobre 2024 – 2 marzo 2025) che esplora e ridefinisce il controverso termine diva (che originariamente significava dea) e il modo in cui è stato adottato dalla cultura dell’intrattenimento. Con più di sessanta look e costumi di stilisti di fama mondiale (indossati da artisti del calibro di Maria Callas, Tina Turner, Shirley Bassey, Cher, Elton John, Rihanna e Billy Eilish), la mostra mostra come queste dive hanno usato il loro talento per superare i confini e creare un impatto duraturo sulla società.

https://www.kunsthal.nl/en/plan-your-visit/exhibitions/thomas-j-price-matter-of-place/

https://kunsthal.nl/en/plan-your-visit/exhibitions/diva/

https://www.kunsthal.nl/it/

Per ulteriori informazioni e immagini:

Itinera PR

Paola Testoni

Responsabile PR Italia

+31 6 26 036 811

ptestoni@itinerapr.com

YOU MIGHT ALSO LIKE THESE

Comments are closed.

Detalles de contacto
Paola Testoni