Bit4id è recentemente entrata a far parte della FIDO Alliance, il più grande ecosistema al mondo per l’autenticazione interoperabile basata su standard
La FIDO Alliance è un’associazione industriale aperta con una missione specifica: definire standard di autenticazione per contribuire a ridurre l’eccessiva dipendenza del mondo dalle password. Promuove lo sviluppo, l’uso e la conformità agli standard per l’autenticazione e l’attestazione dei dispositivi. La FIDO Alliance sta lavorando per cambiare la natura dell’autenticazione con standard aperti che siano più sicuri delle password e delle OTP SMS, più semplici da usare per i consumatori e più facili da implementare e gestire per i fornitori di servizi.
Da sempre impegnata a fornire le tecnologie di autenticazione più sicure, garantendo allo stesso tempo il rispetto degli standard più stringenti e la migliore usabilità per gli utenti finali, a febbraio 2023 Bit4id è entrata a far parte della FIDO Alliance.
La soluzione Bit4id per l’autenticazione basata su standard FIDO2
Bit4id ha progettato una suite completa per l’autenticazione senza password, che permette di proteggere le postazioni di lavoro di piccole-medio-grandi organizzazioni, anche geograficamente distribuite, con un approccio scalabile. Una soluzione avanzata e specifica che può essere facilmente integrata nelle architetture esistenti, compresi i sistemi legacy, facilitando l’adozione da parte di tutte le parti coinvolte, dal reparto IT agli utenti finali.
Attraverso questa suite, Bit4id fornisce alle aziende una soluzione completa basata sugli standard FIDO2 per eseguire MFA (Multi Factor Authentication) con una vera tecnologia senza password.
Carmine Noviello, PKI Product Business Unit Director, ha commentato:
“In qualità di pionieri e leader nel settore PKI, siamo impegnati nella diffusione di soluzioni di autenticazione forte e crediamo fermamente che FIDO sia l’ecosistema giusto per un mondo più sicuro.”
Carmine Di Biase, IAM Product Manager, ha aggiunto:
“Nel plasmare la prossima generazione di soluzioni di autenticazione Bit4id, abbiamo deciso di affidarci a FIDO perché lo consideriamo il miglior standard per semplificare l’adozione di sistemi MFA da parte dei nostri clienti, facendo leva sulla sua semplicità, interoperabilità e TCO ridotto.”
Confermandosi una delle aziende più qualificate nel settore dell’identità digitale, Bit4id mira a supportare l’ecosistema FIDO con le sue competenze e a contribuire alla standardizzazione delle tecnologie di autenticazione con lo sviluppo di nuove soluzioni conformi.
Per saperne di più su Bit4id e sul suo impegno nel costruire il futuro dell’autenticazione, visitare il sito bit4id.com.