La divisione Apparel di Limonta torna a Milano Unica

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

La divisione Apparel di Limonta torna a Milano Unica

Tre collezioni per l’Autunno Inverno 2025 verranno presentate al padiglione 2 di Rho Fiera Milano

Dopo sei anni di assenza, dal 9 all’11 luglio, la divisione Apparel di Limonta torna a Milano Unica a Rho Fiera Milano (Padiglione 2 – Stand B16, B18, B20, C15, C17, C19). Alla manifestazione, verranno presentate tre nuove collezioni per la stagione Autunno Inverno 2025, espressione dell’innovazione e cooperazione tra la manifattura italiana dell’azienda e le sue partecipate in Cina e in Corea del Sud.
Le tre collezioni sono state create seguendo i più elevati standard di sostenibilità, a partire dall’utilizzo di materiali sintetici riciclati e completamente tracciati, cotoni organici e lane RWS (Responsible Wool Standard). Inoltre, nessun articolo delle collezioni è stato creato utilizzando PFS.
Collezione 1893
Interamente disegnata e prodotta in Italia, la collezione 1893, pensata per il ready-to-wear e l’outerwear, risponde alle esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità e alla funzionalità dei capi. Questa linea si distingue per:
• Tessuti tecnici: realizzati in nylon e poliestere misti a fibre naturali come lana, seta e cotone; rappresentano il DNA tecnico di Limonta e offrono prestazioni superiori e resistenza.
• Tessuti jacquard: prodotti internamente grazie ai 92 telai presenti negli stabilimenti Limonta, questi tessuti sono l’esito di un processo di produzione che combina tradizione e innovazione.
Collezione EAST
Ideata in Italia, realizzata in Cina e pensata per lo sportswear e l’activewear, questa collezione soddisfa le esigenze degli amanti dello sport, offrendo capi confortevoli e performanti.
La collezione EAST si caratterizza per:
• Nylon tecnici, elastici e laminati: materiali avanzati che offrono elevata elasticità e resistenza, ideali per capi sportivi e dinamici.
• Innovativi jacquard tinti in pezza: una tecnica di tintura che conferisce ai tessuti profondità e una vivacità cromatica.
Collezione BATM
La collezione BATM è stata ideata in Italia e realizzata in Corea del Sud. Dedicata ai capi lifestyle, risponde alle esigenze di un mercato che richiede qualità, design e sostenibilità.
Si distingue per:

• Misti di cotone e nylon: combinazioni di fibre naturali e sintetiche che offrono comfort e versatilità.
• Microfibre: tessuti leggeri e morbidi al tatto, che garantiscono elevate prestazioni tecniche.
• Tinti in filo tecnici di nylon e poliestere: una tecnica che assicura colori duraturi e una resistenza superiore dei capi.

Limonta vi aspetta a Milano Unica nel Padiglione 2 – Stand B16, B18, B20, C15, C17, C19.

Detalles de contacto
AvenuePR