Storie di amore, aiuto e rinascita: il progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio” crea un ponte di solidarietà donando non solo una speranza ma anche un vero futuro ai minori accolti negli istituti
In Bolivia, la solidarietà fa miracoli grazie al progetto Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio.
La storia di Valeriana
Valeriana è una ragazzina di 12 anni affetta da gravi malformazioni congenite, ospite del centro Elisa Andreoli di Oruro. Dopo un delicato intervento chirurgico all’Hospital del Niño di La Paz, reso possibile anche dal contributo di Amici dei Bambini per l’acquisto di medicinali non coperti dal Sistema sanitario locale, Valeriana è tornata al Centro, accolta con gioia dai compagni che le hanno preparato una festa di benvenuto.
I compleanni di Celina e Mario
Il calore umano non si ferma qui. Al Centro Niño Jesús si sono festeggiati i compleanni di Celina e Mario, due bambini sostenuti a distanza da una madrina che non manca mai di dimostrare il suo affetto. Le sue lettere cariche d’amore ricordano ai piccoli che qualcuno si prende cura di loro, rendendo indimenticabili momenti come quello del compleanno, con candeline, regali e tanta allegria.
Nuovo materiale scolastico per i bambini in orfnaotrofio
Anche l’educazione è al centro di questo impegno. Il 16 settembre il Centro Méndez Arcos ha ricevuto materiale scolastico grazie al sostegno di Amici dei Bambini. “Adesso i ragazzi non avranno più scuse per i compiti”, ha detto commossa l’assistente sociale del Centro, che vede in questo gesto un contributo concreto al futuro degli adolescenti.
L’attesa di Magaly e di Karina
Negli orfanotrofi in Bolivia, Magaly e Karina stanno ancora aspettando qualcuno che possa accompagnarle nel loro cammino di speranza e di emancipazione attraverso un’Adozione a Distanza.
Leggi la storia di Magaly e di Karina.
Come aiutare i bambini abbandonati degli orfanotrofi in Bolivia?
Puoi contribuire alle attività promosse da Ai.Bi. con una donazione, cliccando qui.
Se vuoi dare continuità al tuo aiuto, stando vicino ogni giorno ai bambini degli orfanotrofi e ricevere periodiche notizie e informazioni su di loro, puoi aderire al progetto “Sostieni a distanza i bambini di un orfanotrofio”.
Infine se vuoi creare con Magaly o con Karina un rapporto unico ed esclusivo per accompagnarla attivamente nella sua crescita, puoi adottare a distanza una di loro. Riceverai il suo dossier, potrai scriverle, ricevere le sue foto e mandarle le tue, chiedere e ricevere aggiornamenti periodici, pensare a regali aggiuntivi per momenti particolari. E, perché no, andare anche a trovarla.
Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui.
E ricorda: come ogni donazione, anche le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali.