Il CNDCEC e la FNC, in collaborazione con l’Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali (Ancrel), hanno reso disponibile lo schema di “Parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027 aggiornato con la Legge di bilancio 2025”.
Il documento revisiona il precedente di novembre, per contenere le novità che da quella Legge (n. 207/2024) sono state immesse nel sistema normativo.
Lo schema di parere è predisposto nel rispetto della parte II del TUEL (“Ordinamento finanziario e contabile”) nonché del DLgs. 118/2011, e principi contabili allegati. Per la formulazione del parere e l’esercizio delle sue funzioni, l’organo di revisione può avvalersi dei Principi di vigilanza e controllo dell’organo di revisione degli enti locali emanati dal CNDCEC oltre alle check list allegate al parere.
Il documento è composto da un testo word con una traccia del parere dell’organo di revisione corredata da commenti in corsivetto (di colore azzurro) oltre che da tabelle e check list.
Gli autori accomandano, inoltre, prima della predisposizione della documentazione, di leggere attentamente le istruzioni contenute nella guida pubblicata sul sito per l’utilizzo dei documenti in formato word ed excel.
Redazione redigo.info