Noi siamo la Belinda! Patrizia Fortunati presenta a Perugia il suo “romanzo calcistico” per ragazzi e ragazze - Mg2 Comunicazione

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

(cultura – 22 gennaio 2025) Cosa succede quando una ragazzina esce dagli schemi e non si veste come la moda vuole, non fa lo sport canonicamente definito per il genere femminile, non è alta, magrissima e non ha i capelli lunghi? Parte da qui la storia di Noi siamo la Belinda! (Giunti editore), il nuovo romanzo per ragazzi e ragazze di Patrizia Fortunati che l’autrice ternana presenterà, sabato 25 gennaio alle 17.30, alla libreria e spazio culturale POPUP in piazza Birago, a Perugia.

Dialogherà con lei Ileana Forneris, educatrice e capitana delle Inguastite FC, squadra di calcio popolare femminile, progetto nato nell’ambito delle attività del comitato Perugia Solidale.

Nel divertente romanzo di Fortunati – vincitore nel 2024 della sezione ‘Fuoriclasse’, che premia il miglior libro di letteratura sportiva per ragazze e ragazzi, nella terza edizione del Premio di letteratura sportiva Gianni Mura – è infatti centrale la passione per il gioco del calcio, il fulcro della crescita di un gruppo di ragazzini ‘outsider’ impegnati per la loro squadra mista, la scalcagnatissima “Belinda”.

Detalles de contacto
Mg2