Maria Sole Tognazzi alla Masterclass NUOVO IMAIE: ho scelto un cinema al femminile - NUOVOIMAIE - I diritti degli artisti

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Nonostante la pioggia martedì scorso in molti, tra attrici e attori anche con il desiderio di passare dietro la macchina da presa, hanno partecipato alla masterclass gratuita, organizzata dal NUOVO IMAIE, che Maria Sole Tognazzi ha tenuto alla Casa del Cinema di Roma.

Ho iniziato facendo l’aiuto regista, all’inizio portavo i caffè – ha detto Maria Sole Tognazzi – ma ho sempre guardato e cercato di capire, rubando con gli occhi, cosa succedeva ogni volta. E’ importante saper osservare quando si è sul set“.

Immancabili le domande sui self tape, valido strumento secondo la regista, per farsi vedere. “Per me non è necessario che siano tecnicamente perfetti – ha sottolineato – perché io capisco subito se l’attore o l’attrice possono essere giusti per un determinato personaggio. E a quel punto scatta subito l’esigenza di un incontro“.

La grandezza dell’artista, certo, ha il suo peso, ma ogni persona è diversa da un’altra e l’aspetto umano non può essere perso di vista. Ho imparato a confrontarmi molto con le attrici e gli attori con cui lavoro. Il mio è un Cinema prevalentemente al femminile. Ho l’esigenza di raccontare storie di donne esplorandone forza e fragilità” ha concluso Maria Sole Tognazzi.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Ultimi Eventi

Maria Sole Tognazzi alla Masterclass NUOVO IMAIE: ho scelto un cinema al femminile

Nonostante la pioggia martedì scorso in molti, tra attrici e attori anche con il desiderio di passare dietro la macchina da presa, hanno partecipato alla masterclass gratuita, organizzata dal NUOVO IMAIE, che Maria Sole Tognazzi ha tenuto alla Casa del Cinema di Roma.

"Ho iniziato facendo l'aiuto regista, all'inizio portavo i caffè - ha detto Maria Sole Tognazzi - ma ho sempre guardato e cercato di capire, rubando con gli occhi, cosa succedeva ogni volta. E' importante saper osservare quando si è sul set".

Immancabili le domande sui self tape, valido strumento secondo la regista, per farsi vedere. "Per me non è necessario che siano tecnicamente perfetti - ha sottolineato - perché io capisco subito se l'attore o l'attrice possono essere giusti per un determinato personaggio. E a quel punto scatta subito l'esigenza di un incontro".

"La grandezza dell'artista, certo, ha il suo peso, ma ogni persona è diversa da un'altra e l'aspetto umano non può essere perso di vista. Ho imparato a confrontarmi molto con le attrici e gli attori con cui lavoro. Il mio è un Cinema prevalentemente al femminile. Ho l'esigenza di raccontare storie di donne esplorandone forza e fragilità" ha concluso Maria Sole Tognazzi.

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Pierluigi Gigante ❤️ #nuovoimaielive

OGGI ORE 15:00 🔴 LIVE

Abbiamo incontrato Pierluigi Gigante, attore che si sta godendo il successo della serie ACAB e del film Nata per te su Netflix.

Abbiamo parlato di tutto il percorso affrontato prima di arrivare a essere uno degli artisti più apprezzati.

GUARDA SU YOUTUBE 👇

Attenzione! Ultimi posti per la Masterclass con Pippo Mezzapesa

Ultimi posti disponibili per prendere parte alla masterclass gratuita con Pippo Mezzapesa, organizzata dal NUOVO IMAIE per gli attori iscritti.

L'incontro si terrà mercoledì 5 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 presso la Casa del Cinema di Roma, in Largo Marcello Mastroianni 1.

Chi desidera partecipare, può scrivere un'e-mail a masterclass@nuovoimaie.it avente per oggetto: MASTERCLASS PIPPO MEZZAPESA, entro il prossimo venerdì 31 gennaio.

Vi aspettiamo!

Ph Credit: Lorenzo Pesce

NUOVO IMAIE sempre al fianco degli Artisti ❤️

Rockol Awards: il Premio NUOVO IMAIE a Ginevra Nervi

E' Ginevra Nervi la vincitrice del Premio NUOVO IMAIE ai Rockol Awards. La premiazione ieri sera alla Santeria Toscana a Milano, con il nostro consigliere Sabino Mogavero.

Questa la motivazione:

Per il suo talento nell'ambito della musica elettronica, dove ha saputo esplorare le potenzialità creative delle tecniche di manipolazione del suono, definendo il ruolo della colonna sonora come elemento narrativo ed emozionale. Le sue composizioni si distinguono per una ricerca timbrica originale, che fonde sperimentazione e sensibilità artistica, creando paesaggi sonori in grado di amplificare l'impatto visivo e narrativo delle opere a cui ha collaborato.

Congratulazioni Ginevra, è un piacere e un onore tutelare i tuoi diritti connessi!

Ph Credit: Luca Marenda

NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️

Detalles de contacto
Redazione