Introduzione
L’evento è promosso dal Tecnopolo di Ravenna, Comune di Ravenna, Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro settentrionale e SAPIR, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza e da FEDERMANAGER Bologna, Ferrara e Ravenna e in collaborazione con CTE COBO Casa delle Tecnologie Emergenti.
La giornata prevede approfondimenti incentrati sull’applicazione dell’Atto Europeo sull’Intelligenza Artificiale alla sicurezza sul lavoro e sull’uso di tecnologie emergenti per migliorare la sicurezza in ambito portuale, con spunti applicabili a tutti i settori industriali.
Durante l’evento è prevista la presentazione di casi applicativi e simulazioni pratiche che approfondiranno l’uso di sistemi avanzati per la gestione della sicurezza, inclusa la realtà virtuale.
Dove e quando
L’appuntamento è il 19 febbraio 2025 dalle ore 9.30 a Marina di Ravenna – Centro di Ricerca Ambiente, Energia e Mare, Viale Ciro Menotti, 48 – 48122
Informazioni per la partecipazione e crediti formativi
Il workshop prevede il riconoscimento di nr. 3 ore di crediti formativi per RSPP/ASPP/Formatori per la sicurezza.
L’ingresso è gratuito, ma per partecipare è necessaria l’iscrizione (preferibilmente entro il 13 febbraio) a questo LINK
Ultimo aggiornamento: 31-01-2025, 12:17