Adozione Internazionale in Sudamerica. Alex, 8 anni: una famiglia per lasciarsi alle spalle un passato di abbandono - Ai.Bi. Amici dei Bambini

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Alex è un bambino sudamericano di 8 anni e mezzo, attualmente collocato in istituto, dopo essere stato in affido in varie famiglie sin dall’età di 2 anni.
Nella famiglia biologica ha sperimentato una condizione di completa negligenza, con maltrattamenti di tipo fisico, verbale e psicologico, che hanno inciso profondamente sul suo sviluppo integrale.
Alex oggi presenta problemi di tipo comportamentale – aggressività e iperattività – associati a disturbi di tipo cognitivo e problemi di controllo delle emozioni. Per questo è seguito con una terapia multidisciplinare.
Frequenta la seconda elementare e beneficia dell’accompagnamento di un insegnante di sostegno. Il suo livello di concentrazione è basso, così come la tolleranza alla frustrazione, inoltre ha qualche difficoltà di pronuncia.
Non ha difficoltà a livello psicomotorio grosso ed è autonomo nelle attività quotidiane.
Gli piace correre, ballare e giocare a calcio con i compagni, guardare i cartoni animati e i film soprattutto dei supereroi, il suo personaggio preferito è Spiderman.
Alex ha bisogno di norme e limiti stabiliti in modo chiaro, in un contesto amorevole, per questo cerchiamo per lui una famiglia comprensiva e paziente, che possa dedicargli tutto il tempo necessario per il recupero e lo sviluppo delle sue potenzialità, consapevole di dover continuare con le terapie specialistiche di cui tuttora sta beneficiando nelle varie aree e che stanno dando buoni risultati.
In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Detalles de contacto
francescoE