Rossetti 11/a dopo la prima manche dello slalom di Saalbach. Guida Rast - FISI | Federazione Italiana Sport Invernali

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Quattro atlete si contendono il titolo dello slalom femminile ai Mondiali di Saalbach, penultima gara della rassegna iridata austriaca. Camille Rast (ancora la Svizzera) è al comando a metà gara con il tempo di 58″91, con 58 centesimi di vantaggio su Katharina Liensberger e 72 su Mikaela Shiffrin. Incalza al quarto posto quella Wendy Holdener, autrice di una splendida manche nella combinata a squadre, che ha portato lei e Lara Gut-Behrami a medaglia. Poi, il divario aumenta e Paula Moltzan, quinta, si trova a 1″55 dalla leader, già costretta a un super recupero per andare a cercare la zona preziosa della classifica.
Buon 11/o tempo per Marta Rossetti, con il pettorale 32, distanziata di 2″58 dalla Rast e scesa con una pista che cominciava a mostrare i segni dei diversi passaggi delle atlete. “Non ho avuto buone sensazioni in gara – ha detto Rossetti – e quando ho visto il distacco pensavo fosse andata davvero male. Invece il piazzamento è buono: credo di poter sciare meglio nella seconda manche e ci proverò”.
Lara Della Mea ha chiuso al 19/o posto con un ritardo di 3″40, mentre Martina Peterlini è a 4″75 e Giorgia Collomb a 4″83.

La seconda manche prenderà il via alle 13.15 con diretta su Rai Due ed Eurosport.

Ordine d’arrivo 1a manche SL femminile WCh Saalbach (Aut)

Detalles de contacto
Max Vergani