Quattro atlete si contendono il titolo dello slalom femminile ai Mondiali di Saalbach, penultima gara della rassegna iridata austriaca. Camille Rast (ancora la Svizzera) è al comando a metà gara con il tempo di 58″91, con 58 centesimi di vantaggio su Katharina Liensberger e 72 su Mikaela Shiffrin. Incalza al quarto posto quella Wendy Holdener, autrice di una splendida manche nella combinata a squadre, che ha portato lei e Lara Gut-Behrami a medaglia. Poi, il divario aumenta e Paula Moltzan, quinta, si trova a 1″55 dalla leader, già costretta a un super recupero per andare a cercare la zona preziosa della classifica.
Buon 11/o tempo per Marta Rossetti, con il pettorale 32, distanziata di 2″58 dalla Rast e scesa con una pista che cominciava a mostrare i segni dei diversi passaggi delle atlete. “Non ho avuto buone sensazioni in gara – ha detto Rossetti – e quando ho visto il distacco pensavo fosse andata davvero male. Invece il piazzamento è buono: credo di poter sciare meglio nella seconda manche e ci proverò”.
Lara Della Mea ha chiuso al 19/o posto con un ritardo di 3″40, mentre Martina Peterlini è a 4″75 e Giorgia Collomb a 4″83.
La seconda manche prenderà il via alle 13.15 con diretta su Rai Due ed Eurosport.