57^ Trofeo Marcello e Franco Bertinetti - Successo per l’Italia delle spadiste nella storica kermesse di Vercelli! A Giulia Rizzi la Spada d’oro “Aldo Vené” - Federscherma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

VERCELLI – Torna a parlare italiano il “Trofeo Marcello e Franco Bertinetti” dedicato alla spada femminile a squadre. Nella 57^ edizione della storica kermesse organizzata a Vercelli il gradino più alto del podio si è colorato d’azzurro con il successo del quartetto composto dall’olimpionica Giulia Rizzi, Alice Clerici, Gaia Caforio e Alessandra Bozza.

Percorso netto per l’Italia che ha iniziato la giornata, nelle prime fasi svoltesi sulle pedane della Palestra Bertinetti, con le vittorie per 42-38 sulla Spagna e poi con il punteggio di 32-28 contro l’Ungheria, detentrice del Trofeo.
Il quartetto del CT Dario Chiadò, guidato dal maestro Massimo Zenga, è così salito sul sontuoso palcoscenico del Teatro Civico di Vercelli, nel pomeriggio, per disputare l’ultimo e decisivo match contro la Svizzera: il successo sulle elvetiche, con il risultato di 42-36, ha consegnato alle spadiste italiane il 57° “Trofeo Marcello e Franco Bertinetti”. In classifica, dunque, Italia d’oro, secondo posto per la Svizzera, terza piazza dell’Ungheria e quarta la Spagna.

Mattatrice della giornata è stata l’olimpionica Giulia Rizzi, che ha vinto la prestigiosa spada d’oro “Aldo Vené”, ambito riconoscimento che insignisce la miglior tiratrice della competizione.

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Detalles de contacto
Giacomo Emanuele Di Giulio