Eventi 18 Febbraio 2025
Back
Tanti gli artisti iscritti alla nostra collecting che si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston nell’edizione numero 75 del Festival di Sanremo, appena conclusa.
A tutti loro un grazie per averci fatto emozionare con le loro interpretazioni.
E naturalmente congratulazioni a Olly, il cui talento avevamo già riconosciuto nel 2023, giovane candidato al Premio NUOVO IMAIE Enzo Jannacci.
Tanta la strada da percorrere ancora, orgogliosi di essere la tua collecting!
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Ultimi Eventi
Sanremo 2025: congrats Olly
Tanti gli artisti iscritti alla nostra collecting che si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston nell'edizione numero 75 del Festival di Sanremo, appena conclusa.
A tutti loro un grazie per averci fatto emozionare con le loro interpretazioni.
E naturalmente congratulazioni a Olly, il cui talento avevamo già riconosciuto nel 2023, giovane candidato al Premio NUOVO IMAIE Enzo Jannacci.
Tanta la strada da percorrere ancora, orgogliosi di essere la tua collecting!
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Sanremo 2025: Settembre vince il Premio NUOVO IMAIE Enzo Jannacci
È Settembre il vincitore della nona edizione del Premio NUOVO IMAIE Enzo Jannacci. La giuria, composta da Dodi Battaglia, portavoce della collecting, Paolo Jannacci e Clara, che il Premio lo ha vinto lo scorso anno, hanno votato all’unanimità per il giovane artista campano.
Questa la motivazione:
Vince Settembre con il brano “Vertebre” per la ricerca comunicativa, unita alla vocalità graffiante e sincera. Nel brano si uniscono la freschezza del timbro vocale e la ricerca di sonorità drammatiche che enfatizzano il risultato comunicativo.
“E’ un onore ricevere il Premio NUOVO IMAIE Enzo Jannacci, figura emblematica della scena musicale italiana che ha scritto degli affreschi sociali che rimangono nel tempo. Ci ho messo tutto il mio cuore in questa canzone sincera e mi emoziona sapere che è arrivata anche a voi che siete tra i massimi esperti di musica” le parole di Settembre, rivolte a caldo alla giuria.
La consegna del Premio avverrà domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 15:00 nella Sala Stampa del Teatro Ariston in un incontro moderato da Alvaro Moretti, vice direttore de Il Messaggero, a cui interverranno Dodi Battaglia, Paolo Jannacci, Clara e il Presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè.
“Riconoscere il valore di un giovane interprete e incoraggiarlo - ha detto Miccichè - significa dare voce a storie in grado di sensibilizzare il pubblico, invitandolo a riflessioni profonde che la musica sa veicolare in modo unico. Come nel caso del brano di Settembre, che con la sua intimità esplora le emozioni e quel senso di smarrimento che spesso attanaglia i più giovani”.
Per l’artista, oltre alla statuetta raffigurante Enzo Jannacci, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, una somma in denaro da parte del NUOVO IMAIE affinché possa investirla nel prosieguo della propria formazione professionale.
Sempre al fianco degli Artisti ❤️
Masterclass gratuita per attori e attrici NUOVO IMAIE con il regista Michele Alhaique
Ancora un appuntamento irrinunciabile riservato agli attori e alle attrici NUOVO IMAIE.
Mercoledì 26 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il regista Michele Alhaique terrà una masterclass gratuita presso la Casa del Cinema di Roma, in Largo Marcello Mastroianni 1.
Per partecipare è necessario scrivere un'e-mail all'indirizzo masterclass@nuovoimaie.it con oggetto MASTERCLASS MICHELE ALHAIQUE entro le ore 12:00 del prossimo venerdì 21 febbraio.
Nella richiesta chiediamo di specificare, se conosciuto, il proprio Codice ID.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️
Pippo Mezzapesa alla Masterclass gratuita per artisti NUOVO IMAIE: “fate la pace con il self tape, è una modalità che ha i suoi vantaggi”
"Avrebbe dovuto parlare altre due ore". Questo il commento di quasi tutti gli attori e le attrici presenti ieri alla masterclass gratuita con il regista Pippo Mezzapesa, organizzata dal NUOVO IMAIE.
Le modalità narrative dei film che ha diretto, la scelta del colore, il rapporto con gli artisti, gli aneddoti divertenti, il rispetto per il mestiere, tra gli argomenti trattati durante l'incontro. Insieme all'immancabile riflessione sul self tape.
"Ci dovete fare la pace. E' una modalità che, anche se può avere degli aspetti frustranti come l'essere solo davanti a una video camera o a uno smartphone e non avere un primo feedback, ha i suoi vantaggi. Il regista può vedere più attori e attrici all'opera e capisce benissimo chi è da incontrare in presenza. Il lavoro dei casting director è fondamentale quando c'è empatia con il regista" ha detto Mezzapesa.
Il regista ha risposto alle tante domande dei presenti e si è poi soffermato sulla professionalità che l'attore e l'attrice devono avere quando vanno sul set: "Non è ammissibile - ha detto - che ci si presenti senza essere preparati. Si può certamente improvvisare, ed è anche bello, ma le battute si devono conoscere".
Appuntamento alla prossima masterclass, di cui avrete notizia prestissimo.
NUOVO IMAIE, sempre al fianco degli Artisti ❤️